• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero ritardatario

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e sopratutto auguri a tutte :hands13::hands13:
il mio "problema" è questo:
ho acquistato già da un anno un PERO, il tronco è rimasto sempre uguale
e comunque ho provato a tagliarlo e verificare che fosse ancora verde e lo
è!!!! mai una foglia da quando lo acquistato.......xchè? è una pianta tardiva?:confuso:

S

stevenz

Guest
Dp un anno ancora nessuna foglia? Sicuramente sara' morto.

S

stevenz

Guest
Cmq, fammi capire, hai tagliato un pezzo di corteccia ed era verde?

Minùù

Aspirante Giardinauta
il mio vicino mi ha detto che a lui è capitato con una pianta di cachi, dopo un anno
e mezzo ha notato le prime foglie, mi ha consigliato di non buttarlo via......boh

S

stevenz

Guest
E' ubicato in piena terra e al sole?
Irrighi in estate normalmente?

Minùù

Aspirante Giardinauta
è in un vaso capiente e comunque si irrigo normalmente, è una pianta acquistata insieme ad un ciliegio, pesco nano, melo
e pericocco che sono andate benissimo.

S

stevenz

Guest
Vedi, che la pianta ritardi lo sviluppo, mi puo' stare bene, ma che da un anno non mette nessuna foglia, e' davvero anomalo.

Minùù

Aspirante Giardinauta
Buonasera, stasera ho fatto le foto al pero in questione e mi sono resa conto che le foglie partono dalla parte inferiore (allego le foto) come ci si comporta in questi casi? è normale che non abbia mai fatto una foglia da quando lo acquistato? e sopratutto che adesso si "risvegli da giù"?????

Alto