• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pernettya sofferente

Tazia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho acquistato poco tempo fa una pernettya, non so se maschio o femmina, l'ho messa in una vaschetta sul terrazzo esposta al sole, dopo pochi giorni i frutti hanno iniziato a raggrinzire e le foglioline stanno diventando marroni,potete aiutarmi, sono proprio alle prime armi grazie

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho acquistato poco tempo fa una pernettya, non so se maschio o femmina, l'ho messa in una vaschetta sul terrazzo esposta al sole, dopo pochi giorni i frutti hanno iniziato a raggrinzire e le foglioline stanno diventando marroni,potete aiutarmi, sono proprio alle prime armi grazie

Ho solo una piantina di Pernettya acquistata da poco.Anch'io l'avevo messa al sole esembrava che stesse bene.Ho notato,però, che il muschietto che si trova alla base della pianta stava morendo; poiché amo molto il muschio l'ho messa da qualche giorno in ombra ed ho visto che sta mettendo foglioline nuove:che debba stare in ombra?:confuso:

Tazia

Aspirante Giardinauta
Ho solo una piantina di Pernettya acquistata da poco.Anch'io l'avevo messa al sole esembrava che stesse bene.Ho notato,però, che il muschietto che si trova alla base della pianta stava morendo; poiché amo molto il muschio l'ho messa da qualche giorno in ombra ed ho visto che sta mettendo foglioline nuove:che debba stare in ombra?:confuso:

anch'io ho pensato di metterla al riparo, perchè dopo tanto sole è arrivata la pioggia e così ho pensato : troppa acqua?

Alto