• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pernettya Mix e un consiglio

hypertech

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Vincenzo.

Mi sono appena iscritto al forum e sono un neofita anche del mondo del giardinaggio.

Mi rivolgevo a voi per alcuni consigli... abbiate pazienza se le mie domande vi sembrano stupide ma come ho detto sono nuovo e voglio imparare.

1) Ho acquistato in un negozio una piccola Pernettya Mix, con tanto di bacche. Purtroppo però non ho trovato alcuna informazione su come dovrei curarla al meglio. Potreste aiutarmi in tal senso, fornendomi le informazioni basilari (quando annaffiarla, dove tenerla, se e quando travasarla)?

2) Oltre alla Pernettya, volevo iniziare a seminare sul mio balcone qualche pianta da fiori, non troppo impegnativa, tanto per imparare. Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi saluto :)

Vincenzo
 

karvel

Aspirante Giardinauta
pianta parecchio rustica sia per il freddo che per il caldo...io ce l'ho a nord e questo inverno sta reggendo benissimo...ho trovato notizie contrastanti riguardo il terreno; alcuni dicono necessiti di un ph acido. uno dei "problemi" è che solitamente le piante di pernettya con le bacche sono femmine e che per rifare le bacche l'anno prossimo dev'esserci almeno una pianta maschio. il problema è che nei garden non vendono le piante maschio (soprattutto perchè cosi la gente poi le ricompra). è anche vero che ad alcuni utenti del forum-(stando a vecchie discussioni che puoi cercare con la funzione "cerca") sono ricomparse lo stesso....
 
Alto