• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...permesso premio dall'oltretomba...

saper leggere non sempre è facile e da pochi ed a volte è meglio far finta di essere analfabeti.
Pittoresco .....mi piace ...che vuol dire antico?chiuso? oppure ottuso?

anche saper scrivere è un'arte complicata quasi più del saper comunicare. A volte le cose coincidono a volte no. E ci sono varie combinazioni..: a volte dietro uno splendido eloquio ci sta il nulla, a volte dietro un discorso rozzamente elaborato vi sono verità inimmaginabili, in qualche caso forma e contenuto sono splendidi e siamo nel mondo dei capolavori. In ultimo esiste il nulla mal scritto, ma è talmente disgustevole che ci si ferma dopo poche righe.

"Pittoresco", nel tuo caso lo intendo nel senso pittorico magistralmente sintetizzato su Wiki: "Con il termine pittoresco si intende tutto ciò che, prestandosi ad una rappresentazione pittorica, è dotato di determinate qualità: varietà e un gradevole disordine". Aggiungerei , se mi permetti anche "folkloristico", ma stavolta a documentarti su wiki vacci tu.
Lo sai che con te sono sempre benevolo, non sei Capitan Schettino de' Noantri :love_4:

Pin

Master Florello
anche saper scrivere è un'arte complicata quasi più del saper comunicare. A volte le cose coincidono a volte no. E ci sono varie combinazioni..: a volte dietro uno splendido eloquio ci sta il nulla, a volte dietro un discorso rozzamente elaborato vi sono verità inimmaginabili, in qualche caso forma e contenuto sono splendidi e siamo nel mondo dei capolavori. In ultimo esiste il nulla mal scritto, ma è talmente disgustevole che ci si ferma dopo poche righe.
,

quando chi sa usare forma e contenuto la disprezza e la rende volgare e disgustevole? è un insulto per chi legge e ci ha creduto.
quando chi sa usare forma e contenuto si dimentica, e apprezza solo pittoresche frasi nonsense?
Mi spiace che il Marchese sia passato, forse a miglior vita, gli volevo un gran bene.
Per qualcuno non so leggere e quindi non so scrivere, non sono folkloristica e non ci tengo ad essere pittoresca, ma..........
ciao Andrea di passaggio?

dimenticavo:

quando chi sa usare forma e contenuto si dimentica, e apprezza solo pittoresche frasi nonsense?
forse non si è dimenticato proprio nulla e forse sta usando l'eredità del Marchese: sarebbe a dire che con te non sono mai stato benevolo, avresti capito, saputo leggere tra le righe e ti saresti offesa a morte.

Mi spiace che il Marchese sia passato, forse a miglior vita, gli volevo un gran bene.
Un po' anche a me, eravamo abbastanza legati e mi ha insegnato molto. Ma era invecchiato precocemente, ha pagato molti errori commessi. Lo hanno fatto ammalare, ed è morto di crepacuore. Ma alla fine sembrava contento, forse (e dico forse) aveva dato un senso ad alcune cose.
io lo sto ancora cercando, spero di avere tempo sufficiente.

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
dimenticavo:

.......... avresti capito, ........

.

Andrea ,,,Andrea ..... capire la mente umana è difficile ed a volte si sottovaluta "l'altra" parte forse troppo.
MI sono anche documentato su Wicki ...diciamo che avevo già scritto anche se rozzamente vero?
ahahhaha io e te 4 risate e poi tutto passa ti ho conosciuto e letto in diretta e mi è bastato .
Sai so leggere a primo acchitto peccato che a volte quando scrivo non riesco a mettere bene "l'italiano " in seguenza e quindi storpio a volte.
Dai che prima o poi ci facciamo un goccio forse a come si era una volta non schettino ....ahahhahahha
vedo che ti sei rinnovato?
hai fatto bene non serviva più....si cambia.
in bocca al lupo. e BUON ANNO

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
miiiiiii, cos'è il gioco del tutto e il contrario di tutto? del qui lo dico e qui lo nego? mi taccio. ho altre priorità.
ben tornato, se sei tornato, finn. e buon anno, che ne abbiamo tutti un gran bisogno

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
85 modi di fare il nodo alla cravatta:
me ne frego della piega!
basta che stia li a svolgere il suo ruolo di simbolo fallico!!

Andrea ,,,Andrea ..... capire la mente umana è difficile ed a volte si sottovaluta "l'altra" parte forse troppo.
MI sono anche documentato su Wicki ...diciamo che avevo già scritto anche se rozzamente vero?
ahahhaha io e te 4 risate e poi tutto passa ti ho conosciuto e letto in diretta e mi è bastato .
Sai so leggere a primo acchitto peccato che a volte quando scrivo non riesco a mettere bene "l'italiano " in seguenza e quindi storpio a volte.
Dai che prima o poi ci facciamo un goccio forse a come si era una volta non schettino ....ahahhahahha
vedo che ti sei rinnovato?
hai fatto bene non serviva più....si cambia.
in bocca al lupo. e BUON ANNO

A volte invece si tende a sopravvalutare gli altri, e questo è un mio difetto che associato ad una mia intrinseca fiducia a volte mi provoca danni e disagi.
Io anche ti ho conosciuto, ma ultimamente ti vedo un po' diverso da come ti ricordavo, questo me lo dovresti permettere.
A volte la "schiettezza" che è un modo di essere fondamentalmente gradevole, tende però a trasformarsi in supponenza, in arroganza e nei limiti estremi è sbattere in faccia agli altri qualcosa per evitare che finisca sulla propria. Io mi limito a schivare, ormai difficilmente reagisco.
Non mi sono rinnovato, sono semplicemente cresciuto, cosa che alla mia veneranda età è sinonimo di "invecchiato".
Una cosa che ho imparato è che la felicità è fatta di piccoli, talvolta pochi momenti che è il caso di godersi e assaporare nell'attimo esatto. Perchè poi passano e la cosa più fastidiosa é l'aver perso l'occasione di esserne stati consapevoli.

miiiiiii, cos'è il gioco del tutto e il contrario di tutto?

no, è un inviare come avrai capito messaggi in bottiglia, il divertirsi nel comunicare in maniera un po' ermetica. Poi chi ha buone orecchie per intendere intende...

boh! io vi bazzico da tanto ma mica sempre vi capisco,e tutto sommato credo sia un bene :D

Devi imparare l'arte di leggere tra le righe. Poi diventa tutto chiaro.

85 modi di fare il nodo alla cravatta:
me ne frego della piega!
basta che stia li a svolgere il suo ruolo di simbolo fallico!!

detesto indossare la cravatta non lo faccio quasi mai. E a volte un sigaro è solo un sigaro.

ma dai, non sono indovinelli, sono piccole metafore, allusioni, sottigliezze. E in mezzo (alle mie cose intendo) non troveresti alcunchè di strano, riprovevole o o imbarazzante.

Olmo60

Guru Master Florello
detesto indossare la cravatta non lo faccio quasi mai. E a volte un sigaro è solo un sigaro.

a me a volte piace, certo ci vuole un certo portamento...una certa classe...l'occasione -giusta- mica per andare a governare i conigli.
un sigaro è sempre un sigaro, è solo un sigaro....DEVE esserlo...sennò che ti fumi, o' Babà?:confuso:

Olmo60

Guru Master Florello
Freud diceva altro, al proposito.

anche il sigaro fallico? non lo sapevo.... quindi come leggo "detesto indossare la cravatta non lo faccio quasi mai" (Punto) ma poi prosegue a prima vista senza costrutto: "E (congiunzione significante?) a volte un sigaro è solo un sigaro"? c'è da perderci il sonno!

la cravatta è sempre un simbolo fallico MA il sigaro lo è -a volte-...e lo è -solo- (come se le volte restanti potesse essere altro da sè...)..altro che ermetico...
mi verrebbe da chiederti cos'è un sigaro le volte che non è meno sigaro del sigaro medio....e cos'è al contrario, le volte restanti...e se le volte restanti escludono a priori questa svalutazione..(o la includono) che sembrerebbe insita nel sigaro in sè,.... nella sigaraggine del sigaro.....quante domande mi assalgono!
te agli ermetici gli fai un baffo caro mio...però, non so perchè...c'è qualcosa che mi ronza in testa, che mi dice di seguire non la traccia freudiana ma una traccia finnigan'siana. Oh, qui si parla di sigarosofia.....se t'ho fatto du' palle, te capisco...:lol::Saluto:

Non farti problemi, dai: NON indossare la cravatta, se non vuoi e se ti va fumati il sigaro se ti piace. Il resto -concordo- sono pippe mentali.

Olmo60

Guru Master Florello
speravo che sotto/dentro al sigaro ci fosse una sorpresa/mistero invece niente! che babbo natale cattivissimo.....:martello2

Alto