njnye
Florello Senior
Ciao,
ho un po' di dubbi sul periodo in cui avviare i rinvasi.
Con l'inverno tutto sommato mite che stiamo avendo, ho già molti arbusti che si stanno risvegliando. E altri che hanno perso le foglie da poche settimane... Vorrei cercare di dilazionare il più possibile per evitare di trovarmi a sistemare troppi vasi quando il tempo è poco o quando rischio di ritrovarmi senza materiali e devo pure rimettermi alla caccia di terricci e drenanti.
Sto quindi valutando la possibilità di anticipare potature e rinvasi, in considerazione dell'attuale annata, per le seguenti piante:
Chi mi può consigliare?
ho un po' di dubbi sul periodo in cui avviare i rinvasi.
Con l'inverno tutto sommato mite che stiamo avendo, ho già molti arbusti che si stanno risvegliando. E altri che hanno perso le foglie da poche settimane... Vorrei cercare di dilazionare il più possibile per evitare di trovarmi a sistemare troppi vasi quando il tempo è poco o quando rischio di ritrovarmi senza materiali e devo pure rimettermi alla caccia di terricci e drenanti.
Sto quindi valutando la possibilità di anticipare potature e rinvasi, in considerazione dell'attuale annata, per le seguenti piante:
- lonicera periclymenum (che è già piena di gemme)
- passiflora caerulea
- buddleje (anche loro si stanno svegliando)
- salvia greggi
- hibiscus rosa sinensis (è in casa, ancora in fioritura, è il primo anno che ce l'ho e non so neppure se vada potato o meno per renderlo più pieno)
- eucaliptus gunnii (anche questo primo anno che ce l'ho)
Chi mi può consigliare?