• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

periodo giusto per piantare le palme

kenenna85

Aspirante Giardinauta
salve a tutti siccome dovrei piantare 4 washingtonia alcune Chamaerops humilis,chicas e yucca e agavi mi potreste dire quando sarebbe il periodo migliore per piantarle?e cosa potrebbe comportare piantarle in periodi differenti?dimenticavo abito in sicilia e il luogo dove devo piantarle è semicollinare con inverni miti e estati non troppo calde.
 

kevin02

Bannato
Solitamente vengono messe a dimora durante il periodo estivo, :eek:k07: ma nel caso tuo, tutto settembre potrebbe ancora andare bene!!!!!!!!! :Saluto:
 

kevin02

Bannato
Diciamo di si l'unica cosa che le palme come La washintonia in estate, e comunque se hanno il pane di terra nn soffrono più di tanto!!!!!!!!! :eek:k07:

Il discorso cambia se sono a radice nuda!!!!!!!!!!! :confuso:
 

kenenna85

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta.se si piantano in inverno il rischio è che muoiano?inoltre il vivaista dove dovrei comprarle le washintonia,che è un amico di mio figlioccio,ho visto che le ha piantate in terra.c'è ulteriore rischio a trapintarle.scusatemi tanto per le domande a raffica
 

kevin02

Bannato
grazie per la risposta.se si piantano in inverno il rischio è che muoiano?inoltre il vivaista dove dovrei comprarle le washintonia,che è un amico di mio figlioccio,ho visto che le ha piantate in terra.c'è ulteriore rischio a trapintarle.scusatemi tanto per le domande a raffica

Infatti la risposta di cui sopra, diceva proprio questo se sono a radice nuda e cioè quelle che deve spiantarle da terra, allora ti conviene aspettare l'estate...............dalle tue parti va bene anche da maggio!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 
Alto