• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pergola di uva all'attico

loli63cam

Esperto di Camelie
Quando si dice che non ci sono limiti.....
Una bellissima pergola di uva per ombreggiare l'attico dalla calura estiva.......

11qgzes.jpg


La lunga strada per arrivarci......

whjep1.jpg


A una vite che deve sudarsela veramente per portare la linfa ai tralci volete non dargli un minimo di terra? No!
La mettiamo direttamente nel muro, così non ingombra!

2cp85rq.jpg


......................:(
 

giozh

Aspirante Giardinauta
Beh la cosa non mi stupisce. La vite da quello che ho potuto notare ha una resistenza non indifferente. Io ne ho una che piantò a suo tempo mio nonno (quando ero bambino già c'era, quindi suppongo abbia piu di venti anni), e successivamente
il posto dove è piantata venne cementato per farne un posto auto, lasciando ovviamente spuntare la vite che non è stata tagliata. Negli ultimi anni che non è stata curata minimamente, ha iniziato a seccarsi, ed erano si e no 6/7 anni che era li, ferma, secca e che non produceva nulla. Ma l'anno scorso con mia sorpresa, è spuntato un nuovo rametto che si è allungato a dismisura, e, nell'arco di un anno, ha percorso dei buoni 4/5 metri. Spero che in futuro possa riuscire a recuperarla e, perchè no, a farla fruttificare di nuovo!
 
Alto