• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perenne coprisuolo

tizi56

Aspirante Giardinauta
ho bisogno di sapere che cosa posso mettere in un aiuola esposta al sole tutto il giorno come tapezzante mi sembra che esistono alcune specie di eriche che stanno bene anche al sole è vero?:sgrunt:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
meglio ci starebbe un'erbacea come Ceratostigma plumbaginoides.
Le eriche soffrirebbero in tale esposizione: il substrato si seccherebbe in fretta disidratando le piante, per esempio in un'estate come questa le mie stanno seccando e sono esposte a nord, praticamente in ombra quasi tutto il giorno, nonostante le irrigazioni, sono in sofferenza a causa delle temperature sahariane e la scarsissima umidità.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se ti piacciono i toni del grigio-argento con un'esposizione del genere sarebbero l'ideale Stachys Lanata e Cerastium Tomentosum, entrambe con necessita' idriche veramente ridotte e grande capacita' di allargarsi e colonizzare lo spazio disponibile.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la mia coprisuolo preferita,la verbena varietà pulchella che ha foglie filiformi che le permettono di resistere al caldo e alla siccità e non contraggono malattie fungine come le altre verbene.

in estate a partire da aprile è un tappeto blu,prima un tappeto verde,si allarga da sola e non infastidisce le piante che sono sul territorio perchè ha radici superficiali.

071rq.jpg



da dietro la rosa si intravede come ha riempito il territorio

074gd.jpg
 
Ultima modifica:

tizi56

Aspirante Giardinauta
:eek:k07:buon pomeriggio grazie per i consigli che mi avete dato vi farò sapere la pianta predestinata
 
Alto