• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita foglie

willreda00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho da poco questa piantina ma mi continua a perdere le foglie come mai? È normale?

cf2eb287584c5a2d74850d9ac4537a65.jpg


722b082f1146c6e7ea64ad77cf357b7c.jpg


331082e7a689261dee90da06b35b52b1.jpg


35395c3aabbf4e5b1bf2fd2afdfa8b5b.jpg


ba364d2635944e23a923b4d05f0a1c62.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è una euphorbia trigona rubra e le foglie basse è normale che le perda.
Siccome, dalle foto, si vede che il terreno è sbagliato, limita al minimo le annaffiature.
Tienila in un luogo luminoso con minime sopra ai 10 gradi e bagna una volta al mese. A primavera poi mettila all'aperto, proteggendola dal sole diretto per i primi giorni.
Quando la metti fuori cambiale la terra mettendone di molto più drenante.

Ste
 

reginaldo

Florello Senior
Concordo con Stefano, in inverno è normale che perde le foglie specialmente se la tieni in luogo fresco.
Prima di annaffiare tasrrei tessuti, qualora fossero flossi, talvoòat è sufficiente ua nebulizzazione per far riprendere il turgore.
 

mommo

Aspirante Giardinauta
Anch io ho questa pianta da 3 anni e appena comprata era rossa, da quando ce l ho io è diventata verde con sfumature rosso chiaro. Da che dipende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Ciao mommo!
Anche la mia (che è una 'rubra' - o cultivar Royal Red come la chiamano gli inglesi-) sbiadisce un po' in inverno. Poi quando in primavera posso metterla (piano piano ed abituandola gradualmente) al sole, riprende la colorazione.
Leggevo comunque che le nuove foglie e i nuovi rami della rubra, possono essere più o meno rossi. (Se conosci l'inglese l'ho letto qui http://www.llifle.com/Encyclopedia/...biaceae/32500/Euphorbia_trigona_cv._Royal_Red )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto