• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perdita foglie orchidea

Arandur

Aspirante Giardinauta
Dalle foto si vedono molte radici marce rimaste, devi eliminare tutta la parte morta, altrimenti poi proseguirà il marciume.

Leggi tra le FAQ i passaggi per il rinvaso

Ora che le tue piante sono rimaste quasi a zero radici, e le hai messe in corteccia nuova, tenderanno a disidratarsi molto velocemente, là spruzzature servono a poco, da sole non bastano, immergi pure la pianta per annaffiare, sgocciola bene e riponi, finché l'ampia fa non svilupperà nuove radici dovrai annaffiare con maggiore frequenza

Il,problema che hai avuto immergendo, è stato causato dal composto che avevi prima, trattendendo acqua ha fatto marcire le radici, se hai utilizzato solo corteccia nuova non avrai questo problema per almeno 2-3 anni, finché non comincerà ad invecchiare è degradarsi
Si si o preso la corteccia nuova da un rivenditore di orchidee online...o tolto il marcio e lavate bene ed asciugate con della carta e rimesse in vaso,non le ho ancora bagnate per non creare altri danni volevo aspettare un po' e comunque c è umidità dentro i vasi la mattina vedo le goccioline Dell acqua

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

biro46

Maestro Giardinauta
Se lo goccioline di condensa sono fini e permangono per 2-3 giorni va bene se sono grosse meglio che fai dei buchi anche laterali nel vaso per aumentare la circolazione d'aria nel substrato, Un consiglio è anche quello di rialzare un po' il vaso in modo che ci sia una maggior circolazione di aria nel substrato, se la cosa permane allora fai i buchi come ti ho detto
 
Alto