• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita fiori..

girasole*

Giardinauta Senior
Scusate...,ma è possibile che tutte le mie phal (5),stiano perdendo i fiori contemporaneamente???:fifone2:
Ma è il periodo...o è un caso che si siano sincronizzate???Che faccio??
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Non ti preoccupare Girasole, anche le mie phal solitamente in questa stagione, quando arrivano i primi caldi, perdono velocemente i fiori... d'altro canto non sono eterni e anche loro seguono un ciclo vegetativo. :D
Quindi io non mi preoccuperei...
Pensa che una mia phal al momento ha un solo fiore appena sbocciato (gli altri sono tutti caduti) però l'altro ramo, dopo aver perso tutti i fiori, ha ripreso ad avanzare, creando nuovi piccoli boccioli che presto rifioriranno... Questa ripresa vegetativa non è successa alla sua prima fioritura, quando me l'hanno regalata 3 anni fa (i fiori sono caduti tutti insieme a breve distanza di tempo), però è sempre accaduta alle successive rifioriuture spontanee, forse perchè io non ho mai concimato e la pianta, avendo poche sostanze, fiorisce pian piano e il ramo riprende ad avanzare e a "bocciolare" solo quando, dopo che son caduti un po' di fiori, ritrova sufficiente energia. :flower::flower::flower:

Che strane, ma che affascinanti, queste creature!!! :love:
 

mgrazia

Florello
ma dipende da quanto tempo sono in fiore..quelle che abbiamo comperato assieme soo agli ultimi fiori...ma mi hanno fatto vari rami nuovi...ma io sono con tanta tantissima luce ed ganno molto caldo...devi pensare che durano più di tre mesi...quindi calcola il tempo..ciao mg

ps non avranno preso un colpo di sole o altro...
 
Alto