• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando la Phal perde i fiori

Rosenfrau

Aspirante Giardinauta
La mia Phal sta perdendo lentamente i fiori e contemporaneamente sta crescendo una nuova foglia.
Che devo fare? Sta andando in riposo? Ma se sviluppa una nuova foglia?
Devo sospendere le concimazioni? E le irrigazioni?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
è tutto normale, i fiori appassiscono e le foglie crescono
le phal non vanno a riposo, anche se in inverno, per le basse temperature, da noi, lavorano un po' meno
adesso continua a concimare e annaffiare normalmente in base al colore delle radici
le concimazioni, alcuni, le sospendono nei periodi + freddi, tipo dicembre gennaio, altri continuano senza sospensioni.

:Saluto:
 

Rosenfrau

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Anni fa mi era stata regalata una Phal, ma non avevo la minima idea di come coltivarla.
Poverina ha passato dei brutti momenti, perchè la trattavo come una normale pianta che vive ancorata al terreno.
E' sopravvissuta per qualche mese e poi mi ha lasciata.

Ora ho questa e voglio impegnarmi a farla vivere nel miglior modo possibile, ma per sua fortuna ho conosciuto questo sito.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai già letto le faq di questa sezione? ci troverai diverse notizie interessanti

quando la annaffi fallo solo se le radici sono color argento, e non lasciare ristagni di acqua nel sottovaso.
magari lo sapevi già.. però nel caso....

:Saluto:
 
Alto