• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita fiori

fguida

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia Phal ha perso tutti i fiori credo forse ad una carenza di acqua (l'ho limitata troppo forse quando ha fatto tanto caldo)
Mi chiedevo se ora devo potare lo stelo oppure aspettare che rinascano dei fiori; inoltre devo continuare a bagnare le radici con nebulizzazione?
Grazie



ps: inesperto all'opera :(
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao, per lo stelo puoi fare come preferisce, c'è chi lo taglia appena sotto i fiori, chi lo taglia tutto, chi lo lascia stare. Io personalmente lo lascio li com'è, dai nodi possono spuntare altre ripartizioni floreali.
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao...credo che sia meglio che metti delle foto della pianta per vedere come sta....foto delle foglie, dell'apice e delle radici.....così sarà più semplice darti dei consigli...
 
Alto