• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita di tutte le olive in sette giorni

Piero75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sono nuovo e spero di non aver fatto errori di sede per la mia domanda.
In giardino ho un ulivo di circa 10 anni, 4 anni fa ha prodotto tante olive poi per due anni poco o niente. Quest’anno era tutto in fiore e 10 giorni fa era pieno di piccole olive (uno spettacolo). Sono partito per lavoro e tre giorni fa, al rientro ho avuto l’amara sorpresa: il 95% delle olive appena nate sono seccate e cadute
Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo?

grazie a tutti e complimenti per il sito ed il forum
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao gli è’ preso una malatia? Qualche animale roditore? Oppure forte pioggia per lungo tempo avuto ne hanno risentito le olive cadendo ma più no quest’ultimo ipotesi.mi devi dare più informazioni di dove vivi se verso nord e diverse foto immagine del olivo .mettili qui in forma di link che cerchiamo di capire cosa gli è successo :ciao:
 
Alto