• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchė accade???

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ehm...io credo di non aver capito cosa vuoi sapere...potresti essere più chiara?
Si mi scusi per non essere stata molto chiara
La mia phal come si vede dahlla foto ha ancora qualche fiore sopra lo stelo. Da molto tempo non so perché sullo stelo dove ha perso i fiori e anche sull altro si aprono queste femme vuote k si presupponga esca il fiore. Ora perche si aprono e non c é il fiore
Perche si aprono queste gemme senza fuoriuscire nulla?dove sbaglio?

Allegati

• 20170220_114109-1.jpg
    20170220_114109-1.jpg
    140,7 KB · Visite: 14
Si mi scusi per non essere stata molto chiara
La mia phal come si vede dahlla foto ha ancora qualche fiore sopra lo stelo. Da molto tempo non so perché sullo stelo dove ha perso i fiori e anche sull altro si aprono queste femme vuote k si presupponga esca il fiore. Ora perche si aprono e non c é il fiore
Quelle che tu chiami "gemme" sono i punti dove si sono sviluppati i fiori, non se ne svilupperanno più altri da li.
A fine fioritura, quando il boccioli che si vede se riuscirà a svilupparsi terminerà la sua vita, se vuoi per provare ad averne un'altra meno abbondante della precedente potresti provare a recidere lo stelo sopra il terzo internodo solo così facendo c'è la possibilità di tentare ad avere una nuova fioritura.

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Quelle che tu chiami "gemme" sono i punti dove si sono sviluppati i fiori, non se ne svilupperanno più altri da li.
A fine fioritura, quando il boccioli che si vede se riuscirà a svilupparsi terminerà la sua vita, se vuoi per provare ad averne un'altra meno abbondante della precedente potresti provare a recidere lo stelo sopra il terzo internodo solo così facendo c'è la possibilità di tentare ad avere una nuova fioritura.
Ringazio della risposta il problema é che queste gemme dal quale doveva fuoriuscire il fiore e fiorire si sono aperte ma senza far fuoriuscire nulla. Quindi dov é che sbaglio?

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ma da quanto ce l'hai?
Da quelle che tu chiami gemme dovrebbe aver già fatto il fiore con relativo "rametto", oramai caduto.
La comprai una settima prima di natale ed e sempre stata in fioritura mai un problema ma osservandola tutti i giorni mi capita questo problema che si aprono senza darmi il fiore e dato k la conosco bene so dove aveva quelli vecchi anche perche ne sono caduti solo 2 fiori la scorsa settimana ed ha ancora tutti i fiori. Ma non so spiegarmi quanto accade

worchi

Giardinauta
può essere semplicemente che sotto non ci sia una gemma. Oppure ha fatto un bocciolo che poi è seccato subito quando era molto molto piccolo, in questo caso bisognerebbe sapere come viene coltivata e le condizioni ambientali

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
può essere semplicemente che sotto non ci sia una gemma. Oppure ha fatto un bocciolo che poi è seccato subito quando era molto molto piccolo, in questo caso bisognerebbe sapere come viene coltivata e le condizioni ambientali
Per quanto riguarda bisognerebbe sapere come viene coltivata e le condizioni ambientali mie o di quando l hanno coltivata loro

Alto