1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis

Discussione in 'Phalaenopsis' iniziata da Sarda34, 12 Febbraio 2020.

1. Sarda34

Sarda34 Aspirante Giardinauta

Buonasera, la mia phalaenopsis e da circa un mese che ogni bocciolo diventa rosa per poi seccarsi, la vedo ferma e a due boccioli che non si aprono. La tengo alla luce e sul davanzale della finestra con finestre chiuse e lontana dal sole. Sapreste gentilmente darmi un pare, nel caso se sbaglio qualcosa cosa può avere? Grazie in anticipo.

Files Allegati:

2. Sarda34

Ciao, nessuno ha dei consigli da darmi?

3. ScarletObsession

ScarletObsession Aspirante Giardinauta

Ciao, i boccioli più piccoli sono particolarmente delicati e risentono di molti fattori, soprattutto l'aria troppo secca. Hai modo di monitorare l'umidità ambientale ? se invece la pianta è nuova e l'hai presa dal negozio con molti boccioli piccoli, cadono perchè risente del cambio di ambiente

A Sarda34 piace questo elemento.
  4. Sarda34

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto! La pianta me l'hanno regalata a Dicembre la maggior parte dei due steli aveva parecchi boccioli e quattro fiori. No non ho modo di poter monitorare l'umidità ambientale. A tuo parere dalle foto allegate la pianta sta bene?

5. ScarletObsession

ScarletObsession Aspirante Giardinauta

Nel complesso sembra stare bene, radici e foglie ok. Mi lascia solo perplessa, nell'ultima foto, quello che mi sembra essere del nero tra l'attaccatura delle radici e il colletto, ma non si vede bene perchè la foto è sfocata... controlla che non ci sia del marcio;)

Condividi questa Pagina