• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché non cresce niente? Neanche erbaccia..

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
Ma perché nei miei vasi con la terra nuova non cresce niente, neanche erba??Ho messo dei bulbi e si sono ammuffiti, ho seminato e non è cresciuto nulla..ho provato a spostare i vasi dal balcone esposto a sud est all'interno della casa di fronte alla finestra, schermati o meno dalla luce del sole ma niente.. ho notato che la terra è sempre un po umida, dovrei aggiungere pietre o è tutto inutile? :muro:
 

Platycodon

Florello
Ciao. Non è che quel terreno sia troppo umido, trattenga troppa umidità??
Attenzione anche alle annaffiature che fai. E prima di piantarli devi metterci la sabbia su cui li appoggerai per drenarli. Tra l'altro prima di piantarli mettili in verde rame o zolfo.
I bulbi ne soffrono molto. PRima di trovare un terreno buono per tutte le piante c'ho messo 2 anni. Ma l'ho trovato alla fine.
Gli unici bulbi con cui ho avuto problemi sono state delle fresie con calibro piccolo.
 
Alto