• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché l’irrigazione non è partita alle 15?

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Pensavo di aver impostato bene questa centralina Gardena.
Tutti i giorni alle 7 per 20 minuti e poi lo stesso ogni 8 ore.
Però alle 15 non è successo niente?
se uno imposta l’irrigazione ogni 8 ore a partire dalle 7, non dovrebbe scattare l’irrigazione alle 15 e alle 22?
Dove sbaglio?
 

Allegati

  • 80AF1737-3706-420D-ABCE-B908EC989765.jpeg
    80AF1737-3706-420D-ABCE-B908EC989765.jpeg
    371,1 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Pensavo di aver impostato bene questa centralina Gardena.
Tutti i giorni alle 7 per 20 minuti e poi lo stesso ogni 8 ore.
Però alle 15 non è successo niente?
se uno imposta l’irrigazione ogni 8 ore a partire dalle 7, non dovrebbe scattare l’irrigazione alle 15 e alle 22?
Dove sbaglio?

premettendo che pure io ho due centraline Gardena ...MA NON di questo modello quindi posso solo fare delle "ipotesi"...
La prima cosa che mi viene in mente è che tu non abbia completato, IN TOTO, ed in modo ottimale, la programmazione del ciclo irriguo ....inteso ANCHE, ma non solo, ripetuto per TUTTI i giorni della settimana giorno per giorno ( ogni 8h partendo dal lunedi e Ok, poi ripetuta per il martedì e OK, per mercoledì ecc ecc).
La seconda (che poi è legata ANCHE alla prima) è una classica situazione di errata "cronologia" delle procedure della programmazione...che tu abbia "saltato a piè pari" una procedura (la "scaletta menù prevista dal manuale) e questo inficia la memorizzazione dei programmi "successivi" da parte della centralina....

L'ho "buttata" lì ...conoscendo IN GENERALE il sistema delle procedure di programmazione adottato da Gardena...
 
Alto