• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HUNTER ECO LOGIC MANCATO AVVIO STAZIONE

jakall86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, è il primo post che inserisco e spero di farlo correttamente.
Da circa un anno ho installato un impianto di irrigazione a 2 zone A e B; la zona A innaffia il prato con gli spruzzini, la zona B innaffia la siepe ed altre piante con il tubo a terra.
Da qualche tempo mi sono accorto che la centralina fa partire 2 volte la zona A invece che far partire in successione prima A e poi B.
La programmazione è imposta con programma 1A partenza ore 12 programma 1B partenza ore 12:15; ho impostato 15 minuti di funzionamento per entrambi i programmi che poi ho ridotto al 50% tramite funzione stagionale, quindi dovrebbero durare 7 minuti ciascuno.
Il problema è che alle 12 pare la 1A dura 7 minuti ed alle 12:15 invece di partire la 1B riparte la A.
Ho provato a resettare la centralina ma nulla, ho provato ad attivare, ruotandola, la valvola del B e funziona.

Non so che fare riuscite ad aiutarmi?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Conosco poco quel programmatore ma penso che tu stia facendo confusione.
Devi impostare un unico orario di partenza sul programma A. Poi sulla clessidra devi impostare i tempi di irrigazione delle 2 zone: quello della zona 1 e quello della zona 2.
 

jakall86

Aspirante Giardinauta
infatti oggi quando sono tornato a casa ho modificato esattamente come hai detto tu, quindi, ciclo 1A unico attivo con partenza ore 12 tempo di irrigazione 1A 7 minuti e 2A 7 minuti vediamo se funziona.. incrocio le dita, purtroppo la prima volta non l'avevo programmata io quindi sto andando un poco a tentoni
 

jakall86

Aspirante Giardinauta
oggi è ripartita l'irrigazione ed corretto quanto detto da s.e.t.d., ovvero, il ciclo si programma per stabilire quando far partire, a cascata tutte le EV, i tempi di irrigazione (che si chiamano come i cicli ed è questo che mi ha tratto in inganno) servono per stabilire da durata di irrigazione di ogni EV collegata.
faccio un esempio
imposto ciclo 1A con partenza ore 12
mi sposto in tempo di irrigazione
assegno a 1A (overo EV 1) tempo di irrigazione 5 minuti
mi sposto a destra
assegno a 2A (ovvero EV 2) tempo di irrigazione 7 minuti
e così via se si hanno alle EV collegate tutte le EV collegate partiranno una di seguito all'altra
il ciclo A sul mio programmatore può partire 4 volte ed il ciclo B uguale, si avranno quindi 8 irrigazioni al giorno tutte con la durata dei tempi di irrigazione impostati.
spero di essermi spiegato correttamente.
 
Alto