• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Micro Sistema di Irrigazione

Carlo81cb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
avrei un problema piuttosto urgente, dato che parto tra due giorni e non ho ancora risolto del tutto.
Il punto è questo (mi scuso in anticipo se userò termini inappropriati, ma non sono un esperto):
ho comprato un Micro-Drip-System della Gar***a, il set comprende centralina, riduttore di pressione, tubo da 15 metri, gocciolatori di vario tipo.
Il punto è il seguente:
1) ho collegato l'attacco (la centralina) al rubinetto del terrazzo esterno (ho un piccolo terrazzo con una 15 vasi);
2) ho fatto una prova aprendo l'acqua del rubinetto, ma vedo con dispiacere che questa fuoriesce da "sopra" cioè sembra che la centralina non "ce la faccia" a gestire il flusso d'acqua e dunque questa riesce dalla manopola del rubinetto. (non so se è chiaro).

Inoltre, dopo aver settato il timer (per fare una prova ho impostato 3 annaffiature al giorno, durata 3 minuti a partire dalle ore 16:00), e attaccato il tubicino, vedo che quando apro l'acqua, oltre al problema che ho descritto sopra, vedo anche (con ulteriore rammarico) che l'acqua esce dal tubicino, ininterrottamente, a goccia, ma sembra che non rispetti la cadenza temporale che ho impostato! Cioè dalle 16 alle 16:03 dovrebbe innaffiare, poi "spegnersi". Invece l'acqua esce continuamente.

Secondo voi è perché non ho ancora messo i gocciolatori? (aspettavo per farlo perché l'ho comprato oggi e se non funziona lo riporto...)
Avete qualche suggerimento da darmi riguardo l'acqua che fuoriesce dall'alto?