• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè?

Pin

Master Florello
DSCN0029.jpg

i boccioli non si aprono?
così poi cadono e ne nascono nuovi.
Uffa

decky

Florello Senior
Lo faceva anche il mio :squint: .
Questa var. secondo me è più "forte" se innestata ma anche in quel caso è abbastanza ostica per ciò che riguarda la fioritura .
Puoi provare con un pò di concime alla prossima innaffiatura , non so se possa servire , non ho mai tentato in tal senso :)

Silene

Esperta di Cactacee
Pin, è proprio questa varietà giapponese che si comporta così, fa molti boccioli che non si aprono, ce n'è un'altra varietà sempre rossa, ma molto più scura, che invece fiorisce (io le ho tutt'e due e fanno sempre così). Si comporta così anche l'astrophytum myriostigma "Huboki" (sempre ibrido giapponese) che fa un sacco di boccioli che non si aprono. :storto:

reginaldo

Florello Senior
Le risorse per le nostre piante è molto importante, in questo caso sono preferibili concimazione con forte quantità di fosforo e potassio. Intercalerei, in questo periodo di caldo, oltre alle normali innaffiature anche nebulizzazioni.
Ciao
reginaldo

Pin

Master Florello
Le risorse per le nostre piante è molto importante, in questo caso sono preferibili concimazione con forte quantità di fosforo e potassio. Intercalerei, in questo periodo di caldo, oltre alle normali innaffiature anche nebulizzazioni.
Ciao
reginaldo

Reginaldo lo faccio nebulizzo e fertilizzante con fosforo e potassio, ma non ne vuole sapere non si aprono.

Alto