• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè non si fanno vivi.........???

pollice blu

Giardinauta Senior
Perchè non si fanno vivi.........???

.....ma è normale che 3 bei bulbi di Crinum e 2 tuberi di Gloriosa, messi in vaso da più di un mese, non diano ancora segni di vita?

Idem gli achimenes...

Fanno fatica anche i rizomi di Alstroemeria.....sia in piena terra che in vaso..

Sono in posizione di mezzombra, terra umida ma non fradicia.

Dalle mie parti non fa ancora tanto caldo..ma nemmeno freddo...:storto::storto:

Sono speci un pò più tardive rispetto i lilium?

steff

Florello
Ciao Mariella ,ti posso solo dare info sugli Achimenes visto che li coltivo da anni .I vasi io li tengo esposti al sole per far risvegliare i piccoli rizomi dando l'acqua ogni tanto ...sono sotto 5cm di terra e cominciano ora a vedersi le foglioline pelose uscire .Quando i vasi saranno pieni di foglioline trasferirò tutto all'ombra dove resteranno fino a fine fioritura .:love_4::Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
anche i miei achimenes non son ancora spuntati,idem il crinum che ho comprato due mesi fa,son lentiiiiiiiiiii

lill@75

Guru Giardinauta
oggi ho visto che il mio crinum(Ellen Bosanquet) e gli achimenes si stanno svegliando,finalmente!Mariella i tuoi come vanno?

pollice blu

Giardinauta Senior
oggi ho visto che il mio crinum(Ellen Bosanquet) e gli achimenes si stanno svegliando,finalmente!Mariella i tuoi come vanno?

I miei ancora nulla....ma se stanno spuntando a te.... per i miei ci vorrà ancora un mese.................

(in compenso ho dei risvegli nelle Dalhie e...udite...udite...nel Hibiscus Coccineo, seminato lo scorso anno!!!!!)

Alto