• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per triestini: Horti Tergestini, è comoda andarci a piedi

sonapipian

Giardinauta
dalla stazione dei treni?

manca ancora un po', sono un po' di anni che non vado a Trieste e "su per di la" forse non ci sono mai stato.

non penso di fare spese che non stiano in uno zainetto, ma potrebbe anche essere che un paio di piante stile "spesa al mercato" ci possano stare.

che mi dite?
o devo partire il giorno prima? :p
 

sonapipian

Giardinauta
allora visto che nella domanda non compare il punto di domanda mi rispondo da solo: secondo la guida michelin sono da percorrere circa 3,5 chilometri a piedi, quindi direi che si può fare.

certo se ci fosse un bus sarebbe anche più comodo, magari solo per il ritorno in caso di acquisti.
per cui rilancio: ci sarà un bus comodo che da li i porti di là?

:barefoot:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao, non sono di trieste e non la conosco molto, ma siccome la cosa potrebbe interessare anche me ho provato a dare un'occhiata in rete per capire proprio come raggiungere il parco eventualmente dalla stazione.
allora, se ci ho preso dovrebbe esserci il "17/" (17 barrato) che dal piazzale della stazione porta appunto fino al parco di san giovanni, sede della mostra-mercato.
cmq, ti consiglierei di chiamare o la segreteria stessa di HT oppure il numero verde dell'azienda trasporti cittadina e chiedere a loro quale sia il modo migliore per arrivarci. il sito purtroppo è mezzo in costruzione e le indicazioni che danno lì sono solo per chi arriva in auto..
quindi, questi i recapiti della segreteria:

ht.jpg

e questo il numero verde dell'azienda trasporti: 800 016675

per cortesia, poi una volta che ricevi l'informazione potresti postarla qui così resta anche per altri eventualmente? grazie!
 

sonapipian

Giardinauta
ok vedo che riesco a trovare, poi aggiorno.

ho trovato un altro interessante appuntamento a Trieste, per il 26 di luglio. ma non so a quanti possa interessare: il concerto degli Iron Maiden!

:whistle:
 

sonapipian

Giardinauta
allora ho chiamato ora la biglietteria dei bus.

mi hanno dato queste informazioni:

- dalla stazione dei treni si esce dalla uscita laterale, verso la stazione di polizia (o carabinieri, non ricordo) che da su viale Miramare, comunque non dall'uscita principale che "guarda" la città, da quella laterale.

- da li si prende il bus 6 e si arriva al capolinea, piazzale Gioberti

- da piazzale Gioberti si prende la navetta 12, che porta dritta al parco S Giovanni, il parco è indicato negli stradari del bus come Ex OPP (ex ospedale psichiatrico provinciale).

ritorno.
se mi sento fresco e riposato penso che camminerò a piedi all'andata, e magari mi organizzerò con i bus per il ritorno.


PS1: non è la prima volta che ho a che fare con servizi per il pubblico e inforazioni nel triestino, e trovo sempre persone veloci, competenti e gentili, magari a treviso fosse sempre così.

PS2: andare dagli iron maiden sarà decisamente più comodo! :p
 

elena_11293

Master Florello
grazie mille delle info!! insomma, hai voglia di farti una bella scarpinata in salita, eh? :rolleyes:
ma senti, non so se il tuo post ha perso una riga o meno, dove hai scritto 'il ritorno'.... è la stessa cosa dell'andata solo al contrario? (quindi navetta 12 fino a p.le gioberti e poi il 6 fino in stazione?)

intanto, per chi altri fosse interessato, posto la prima pagina del sito così ci sono anche le date (il resto ancora non è aggiornato..):

ht 16 aprile.jpg
 

sonapipian

Giardinauta
si si, intendevo... "e ritorno". non ho perso una riga ma una lettera.
cioè: non ho chiesto, do per scontato che sia così :p

beh sono 3,5 - 4 km di strada, io di mattina la farei.
poi c'è l amostra, e magari appunto il ritono in bus.
ma tutto è relativo dalla compagnia, se sono solo stavo pensando quasi di portarmi la bici pieghevole, ma appunto questi sono dettagli dell'ultimo minuto.
 

elena_11293

Master Florello
davvero, l'ho guardato un paio di giorni prima e non avevano ancora fatto nulla..

cmq, poi ci sei andato?
io purtroppo non ho potuto, ho lavorato ai seggi quel weekend :( dei miei vicini che avevo avvisato invece sì e han detto che gli è piaciuto, hanno poi fatto un giro anche al roseto, non ancora fioritissimo ma già si capiva che tripudio sarà tra un po' :)
spero quindi che se sei andato abbia dato soddisfazioni anche a te!
 

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Il roseto e' molto bello, considerata la posizione sopra la città e ricco di tante rose. Ci siamo andati una domenica e non c'era la navetta. Con l'autobus si arriva sotto la scalinata che porta al roseto, la passeggiata in salita non è gravosa. Non ci sono proprio bell'e facce (passi davanti al sert) ma comunque ci sono anche le volanti che presiedono. Sono curiosa di vedere anche il roseto di Pordenone a maggio. Qualcuno ha visitato entrambi?
 
Alto