• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per la prima volta

giumaca

Giardinauta
Per la prima volta nella mia vita, questo capodanno ho avuto una tristezza enorme.
Mi spiego meglio, dopo aver felicemente preparato il cenone, per me, mio marito e le mie due figliolette, aver consumato lo stesso insieme a loro, allo scoccare della mezzanotte siamo usciti sopra il balcone a guardare i fiochi di artificio che brillavano ovunque nel cielo... in quel preciso istante tutto mi è parso così tremendamente superfluo, così inutile, così insignificante, ho inviato gli SMS che avevo già scritto a parenti ed amici, ho dato gli auguri ai miei vicini, ho finto di essere felice, ma per la prima volta nella mia vita, mi chiedevo cosa cavolo ci fosse da festeggiare, in fondo era un giorno come un altro, finisce il 2005 e inizia il 2006, e allora?
Cosa mai potrà cambiare mi sono chiesta, cosa mai potrà migliorare? Cosa cavolo ci stiamo a fare qui a festeggiare se in giro c'è tanta gente che soffre?
E se questo anno l'ho cominciato così cosa mai mi dovrò aspettare?
 

decky

Florello Senior
Giu,è vero che è un giorno come un altro, ma per quel che mi riguarda mi da una sorta di speranza mentale che il futuro sia migliore,che i brutti ricordi passino,che il tempo curi ferite troppo fresche.....Nessun festeggiamento particolare,e i botti li trovo stupidi e inutili,solo la speranza che il nuovo anno sia migliore per me e per le persone che mi circondano,comprese alcune di quelle che ho conosciuto qui....Tutto qui, solo speranze.....prima o poi si avvereranno...
 
S

SEBBY

Guest
Credo che tu dovresti festeggiare il fatto di avere tuo marito e le tue due figliolette, di essere in salute, di essere mediamente felice....

Credo sia importante festeggiare il fatto di esserci, di poter essere tristi o felici, di poter abbracciare qualcuno che si ama.....in fondo questa è la vita.:love_4:
 

Clorophilla

Florello
Per molti iniziare il nuovo anno è sofferenza, il semplice prolungamento delle pene già patite ma, nella tristezza, si ha la possibilità comunque di sperare e prefissarsi nuovi propositi, positivi per noi e anche per gli altri.
Giumaca, è una fase, vedrai che passerà :love_4:
 

taty

Giardinauta Senior
si è vero

...hanno ragione...molto probabilmente in quel momento sopra alla tua stella si era posata una nuvoletta grigia...che non ti ha fatto vedere quanto fortunata sei.....
pensa...dal dicembre 2001 io e bobo abbiamo sempre passato il capodanno in austria...il nostro nido d'amore...quest'anno eravamo in casa...ci siamo fatti una pasta ...due salsicce...e alle 23.30 mi sono messain divano a pisocchiare....lui è venuto a chiamarmi prima della mezzanotte con una bottiglia e due bicchieri...un bacio e a nanna....stamattina le nostre strade si sono divise ancora...lui è tornato a 450 km da me...dopo mesi di vita insieme...e ora non sappiamo quando e se torneremo a essere una coppia felice...

non voglio certo fare la piagnona ma è solo per farti capire che quei momenti li poi passano.....quindi goditi appieno quello che hai...
bacioni e buon anno
 

giumaca

Giardinauta
No! Non è che io non sia felice, anzi spesso ringrazio Dio per quello che ho, la cosa che mi è parsa strana, è che d'improvviso mi sono intristita, non capivo e forse ancora non lo capisco neanche adesso il perchè in quel momento mi son sentita così.
Avete presente una vecchia pubblicità della BMW, nella quale al passaggio della stessa tutto in un istante sembrava brutto e vecchio? E' andata più o meno così, non riferito alla mia famiglia, ma al festeggiare in sè, che mi dava noia, avrei voluto pisolare in soggiorno come tutte le sere, tutti e quattro già in pigiama, dei quali due, mio marito e la peste più piccola, sul divano ed io e la grande sulle poltrone, a guardare un film oppure un cartone, perchè no? In quel momento sto realizzando che ho avuto paura, paura di cosa avessi dovuto aspettare dal nuovo anno, paura di quello che potrà capitare, paura che la nostra felicità possa essere interrotta da qualcosa di brutto.
 
Alto