• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per il marchese e non

luca2702

Giardinauta
per il marchese perchè conosce la mia pianta più ansiana da vicino ma per tutti posto una foto del mio ficus quarantenne dopo la ripresa un attacco di ragnetto bas****o lo aveva completamente spogliato!

Ultima modifica di un moderatore:

luca2702

Giardinauta
marco non sai quanto ho combattuto con quello st***o di ragnetto ero entato in depressione una pianta che per anni non mi aveva mai dato problemi rinvasi potature complete un vecchiettino neppure troppo che era una bestia poi sto minuscolo bast***o una lotta!

luca2702

Giardinauta
quotissimo! e poi ti dico la nostra è passione ma anche un pochino di vanità e un essenza che se con l'esposizione adatta può stare in casa almeno in inverno e quindi mostrarla agli ospiti è un piacere e un vanto è inutile nasconderci! questo sono anni che è con me e ti garantisco che quando mi vengono a trovare la prima volta che entrano in casa si buttano tutti su di lui appassionati e non!

desi655

Florello
Veramente bello...di cuore!L'arte e la passione e la cura che ci sono dietro per creare una creatura cosi bella sono innimaginabili

luca2702

Giardinauta
salvo purtoppo ora le foglie sono piccole perchè come ti ho detto il ragnetto lo aveva completamente denudato (almeno una cosa positiva me l'ha lasciata l'infame) comunque cimature frequenti sole e poco concime sono il trucco!

ciao desi te voio bene! considera che alla mia compagna sto insegnando come curarlo perchè se mi succede qualcosa gli ho detto che lui deve vivere per secoli! questo ti fa capire quanto posso tenerci!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
per il marchese perchè conosce la mia pianta più ansiana da vicino ma per tutti posto una foto del mio ficus quarantenne dopo la ripresa un attacco di ragnetto bas****o lo aveva completamente spogliato!
...
Ciao, due richieste:

1) evita o almeno limita certi termini anche se "asteriscati";
2) prima di inserire le immagini ridimensionale (larghezza massima 800 pixel)

Grazie! :eek:k07:

P.S.: Complimenti per il bonsai, è bellissimo! :)

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
complimenti Luca è un ficuz con i fiocchi,si vede quanta passione ci metti!

brutta bstia il ragneto,ma vedo ke il tuo amico ha regito molto bene!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ottimo. Diciamo che ha subito una defogliazione "biologica" che non gli ha nuociuto e che anzi gli ha dato modo di sviluppare foglie piccole. Sono contento che si sia ripreso, secondo me una spolveratina di ormone radicante (la sto sperimentando sul ficus sopravvissuto) ogni tanto aiuta l'essenza a far qualche radice in più, per l'inverno.
Bella Luchè, complimenti. (ciao Eva, bello risentirti)

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
Molto Interessante La Tua Idea Marchese,la Provero' Anche Io Ma Non Sul Ficus Che Si E' Gia' Sniffato La Sua Dose Hehehehehe

Grzieeeeee E' Bello Risentire Anche Te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma Dicci Che Programmi Hai Per Le Vacanze?

Alto