• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli appassionati di letteratura (sudamericana)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Tempo fa credo di aver già raccontato di una mia parente che due anni fa, alla veneranda età di quasi 50 anni, si era iscritta ad un master di traduzione letteraria, scegliendo la lingua spagnola per avere più possibilità visto che l'inglese è molto più gettonato.
Si è ritrovata così a fare la studentessa insieme a "colleghe" che potevano esserle figlie...
Con molta volontà e un pizzico di fortuna è riuscita ad entrare in contatto con uno scrittore di Santo Domingo e ne ha tradotto alcuni racconti, come tesina del master.
Ha iscritto lui, altri scrittori e poeti ad un concorso letterario indetto da una casa editrice di Viareggio, ed è andata benissimo tra premi e menzioni speciali.
E' andata anche a Santo Domingo più di una volta, accolta come una vera celebrità, come una promotrice della cultura dominicana in Italia, intervistata a radio, tv, presentata al Ministro della cultura ecc.
Ha incontrato un circolo di scrittori sudamericani, partecipando a una week-end letterario dove coabitano tutti in una villa trascorrendo il tempo a leggere tutti insieme racconti e poesie.
Ci è tornata anche quest'estate, e ci ad aprile prossimo ci tornerà a spese del governo dominicano, invitata alla fiera del libro.
Nel frattempo ha tradotto due romanzi di autori dominicani, che sono stati pubblicati anche in Italia.
Adesso ha aperto un blog, se interessa dategli un'occhiata e lasciate pure i vostri commenti:
http://holanuevomundo.blogspot.com/
 
A

ambapa

Guest
Accipicchia! Complimenti all'intraprendenza della tua amica. Della serie non è mai troppo tardi per dare una bella sferzata alla propria vita, coltivando i propri interessi ed avendone anche gratificazioni notevoli.
 
Alto