• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Giulio

O

Onsga

Guest
Ciao è la prima volta che scrivo nella sezione Orchidee. Posso rivolgerti una domanda? Non ho mai coltivato un'orchidea e vorrei iniziare. Potresti cortesemente darmi una dritta sul tipo di orchidea + facile da coltivare per una principiante e le tecniche di coltivazione?
Grazie

G

Giulio

Guest
Phalaenopsis.
In casa, posto luminoso ma non al sole diretto, annaffiare quando è asciutta. Se ti riesce, scegliala che abbia un vaso di plastica trasparente, così vedi lo stato delle radici e dell'asciugatura di queste. Se sono veridi ok, se diventano grige -> annaffiare.
Da aprile-maggio fino a settembre stà meglio all'aperto, in un posto ombreggiato.
E per adesso è sufficiente.
ciao
Giulio

O

Onsga

Guest
Grazie per la risposta volevo chiederti va bene come posizione su un tavolo lontano dalla finestra? Non capisco bene la definizione "non sole diretto".
A presto :(

G

Giulio

Guest
Sole diretto = luce del sole che picchia direttamente sulla pianta
Una buona posizione per una phal è vicino ad una finestra a est o ovest. Se la finestra è a sud è bene frapporre una tenda leggera.
Oltre i due metri dalla finestra non sarebbe il caso.
Ciao
Giulio

O

Onsga

Guest
Grazie ancora e un'ultima cosa come faccio ad accorgermi se eventualmente la luce dovesse essere eccessiva?
:(

Alto