• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per esperti di informatica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
premetto che sono moolto impedito in fatto di informatica quindi non rispondetemi con termini difficili:martello::martello:io sn bravo solo in botanica:martello::martello:... comunque: io ho scaricato un gioco da internet (usando bit torrent, il primo programma che ho trovato:martello: ) e a download completo provo ad aprire e mi esce che non posso aprirlo perchè è in formato CUE... la mia reazione è stata più o meno questa: :baf:ma che vuol dire???
indagando su internet ho scoperto che è un formato file che serve per le tracce dei CD e dei DVD... ma quello che ho scaricato io ero convinto fosse un gioco... voi sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo:)

modifico il 3d in preda all'ira. ho riscaricato il gioco e aprendolo esce sempre la stessa cosa di prima, ma il formato che mi mette è diverso, dice che è BIN. cosa devo fare? sono disperato... grazie in anticipo

Ultima modifica:

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
altra domanda: io ho scaricato un programma che mi richiede di inserire che modello di PC ho, ma io so solo che è Hp e che è nero... dove c'è scritto il modello??

rootfellas

Florello
in primis stai parlado di una cosa non legale, giusto per fartelo sapere.
Secondo, i file . cue li puoi masterizzare su un DVD o cd usando nero o un programma per la masterizzazione (anche se.. forse ci va anche il .bin.. mmm non ricordo bene)

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
in primis stai parlado di una cosa non legale, giusto per fartelo sapere.
Secondo, i file . cue li puoi masterizzare su un DVD o cd usando nero o un programma per la masterizzazione (anche se.. forse ci va anche il .bin.. mmm non ricordo bene)

sul serio è illegale??:eek::eek::eek: OMMIODDIO! sono sconvolto... ma scusa a scuola con me, sia alle medie che ora al liceo, lo fanno tutti ogni giorno e non solo con i giochi, ma anche con musica e film... ma è una cosa che sento fare ovunque e da tutti come fa a essere illegale?:eek::eek::eek:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il fatto che lo facciano tutti, non lo rende legale :D

rootfellas

Florello
Che lo facciano tutti, è un discorso a parte, il fatto è che,essendo illegale, non è cosa buona parlarne in un forum pubblico.

Angil

Guru Master Florello
premetto che sono moolto impedito in fatto di informatica quindi non rispondetemi con termini difficili:martello::martello:io sn bravo solo in botanica:martello::martello:... comunque: io ho scaricato un gioco da internet (usando bit torrent, il primo programma che ho trovato:martello: ) e a download completo provo ad aprire e mi esce che non posso aprirlo perchè è in formato CUE... la mia reazione è stata più o meno questa: :baf:ma che vuol dire???
indagando su internet ho scoperto che è un formato file che serve per le tracce dei CD e dei DVD... ma quello che ho scaricato io ero convinto fosse un gioco... voi sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo:)

modifico il 3d in preda all'ira. ho riscaricato il gioco e aprendolo esce sempre la stessa cosa di prima, ma il formato che mi mette è diverso, dice che è BIN. cosa devo fare? sono disperato... grazie in anticipo

Ciao Gladiolus
io non rispondere alla tua domanda, ma ho letto da qualche parte che scaricare la musica da internet non'è illegale se...è a scopo personale, ma non ad un uso commerciale.Comunque non fidarti tanto...potrei aver letto qualcosa di falso!!:squint:
Ciao:Saluto:

>axel<

Giardinauta Senior
Per che consolle è il gioco che hai scaricato? Comunque prima di scaricare è sempre meglio guardare il file del formato, guardali tutti, non scaricare il primo che capita. Stesso discorso vale per i film.

@ Pietroangileri: non penso proprio si possa fare, altrimenti tutti scaricherebbero film e musica senza comprare più album o andare al cinema.

>axel<

Giardinauta Senior
Forse però hai ragione tu Pietroangileri, ho cercato e ho trovato anche io un po' di roba al riguardo. E' vero, forse non è reato scaricarli per sè ma è reato solo venderli, scaricarli a scopi di lucro insomma.

Angil

Guru Master Florello
Forse però hai ragione tu Pietroangileri, ho cercato e ho trovato anche io un po' di roba al riguardo. E' vero, forse non è reato scaricarli per sè ma è reato solo venderli, scaricarli a scopi di lucro insomma.

Ciao Axel, si credo che sia così, ma non so se per i giuochi vale la stessa regola...se sono crackati...,quello sarebbe reato almeno chè siano free. Ciao

Angil

Guru Master Florello
scusate, ma io non posso scambiare file con un amico....il contenuto sono affari miei
Ciao Nicola
certo! che puoi scambiare i tuoi files ma...se tu acquisti es.un giuoco con la licenza...puoi dare solo il file...la licenza è personale! sennò che guadagno avrebbero? :D Ciao

Angil

Guru Master Florello
ok, ma io mi sento libero di prestare un film ad un mio amico, che male c'è, ma abitando lontano uso la tecnologia:D
Non so che dirti...avrai ragione...ma avvolte per dare una spiegazione giusta o capire meglio certe situazioni...bisogna guardare le cose da un'atro punto di vista! cosa che io non potrei darti!:D
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto