• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Ely....primo "vero" taglio prato rigenerato

Oleander

Guru Giardinauta
DSCN3347.jpg
DSCN3348.jpg
DSCN3350.jpg

Michy76

Aspirante Giardinauta
che pazienza, complimenti.
Io avevo pensato al diserbante ma avendo bambini molto piccoli è meglio evitare.
Anch'io adotto la stessa tecnica ma quando ho finito il giro devo già ricominciare!

fabiaoit

Giardinauta
Complimenti!!! che prato fantastico.
Il mio è tutto pieno di macchie e fori, continuo a riseminarlo ma non riesco ad ottenere granchè.

Ciao Michy,

l'immagine che hai messo accanto al nome (non conosco la giusta definizione) è di una peonia? se si, di che varietà si tratta?

Ciao

Fabiaoit

S

Sweetie

Guest
Complimenti!!!
Hai un prato semplicemente fantastico... :hands13: :hands13: :hands13:
Io ho un piccolo quadratino e me la sogno una cosa così!!!
Anch'io ho sempre ogni giorno tolto un po' di erbacce ma l'ultima volta che ho tolto tutte le erbacce non avevo più il prato :cry: :cry:

Michy76

Aspirante Giardinauta
Si è una peonia arborea.
Purtroppo non so dirti di quale varietà si tratta perchè l'ho ereditata da mia suocera.
La pianta tutta intera la puoi vedere qui:

http://i166.photobucket.com/albums/u107/michy76/peonia.jpg

E' una pianta incantevole, ne ho comprate altre 4 varietà che al momento ho messo in vaso ma appena finisco di sistemare il giardino metterò in piena terra: purtroppo ho dovuto prenderle piccole dato il costo! Hanno già finito la fioritura ma dovrebbero essere una violacea, una gialla, una bianca variegata rosa e una bianca.

M

Mary74

Guest
...e bravo Olly !
Il piccolino si divertità un mondo sullo scivolo ...ancora non gioca a calcio?

P.S. La proxx volta mettile in cascata le foto ...nun me basta il monitor !sono arrivate alla parete!

Elyass86

Guru Giardinauta
Non smetterò mai di ripetermi Massimo, ma il tuo prato è uno spettacolo.
Ti ho mai detto che quando taglio concimo rastrello il prato pensio a te? :D
Quello è il risultato di una sola frasemina?
Se è così dovrebbero farti santo subito. :lol:
Cosa usi per arieggiare le scarpe chiodate o l'arieggiatrice?
Anche io ho fatto il primo vero taglio, ma lungi dall'essere lo spettacolo che hai tu.

Ti manderò anche io le foto del mio prato.
In privato of coure :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
...e bravo Olly !
Il piccolino si divertità un mondo sullo scivolo ...ancora non gioca a calcio?

P.S. La proxx volta mettile in cascata le foto ...nun me basta il monitor !sono arrivate alla parete!

:lol::lol::lol:

Non smetterò mai di ripetermi Massimo, ma il tuo prato è uno spettacolo.
Ti ho mai detto che quando taglio concimo rastrello il prato pensio a te? :D
Quello è il risultato di una sola frasemina?
Se è così dovrebbero farti santo subito. :lol:
Cosa usi per arieggiare le scarpe chiodate o l'arieggiatrice?
Anche io ho fatto il primo vero taglio, ma lungi dall'essere lo spettacolo che hai tu.

Ti manderò anche io le foto del mio prato.
In privato of coure :lol:

ahahhahahahahah..... uso questo

m_aerator1.jpg

che quando passa sembra attila...il campo rimane quasi arato :D

giubilo

Giardinauta
sisisisisi....sbasa il tai che poi riuma... Abbassa il taglio e poi ridiamo...tutti belli i prati alti...non ci si vede sotto quel che c'è...:D

Oleander

Guru Giardinauta
sisisisisi....sbasa il tai che poi riuma... Abbassa il taglio e poi ridiamo...tutti belli i prati alti...non ci si vede sotto quel che c'è...:D

anzi guardando bene vede dei buchini......

1) scommettiamo che ho fatto il taglio più basso del tagliaerba ?
2) scomettiamo che i buchi ci sono?

:lol:....ok birra pareggiata...poi lo sai ti aspetto per berla insieme :D

Ultima modifica:

giubilo

Giardinauta
guardate tutti come rode giuvilo
ecciai ragione...rodo...rodo piu che altro perchè molti si accontentano :cool2:
3.jpg

1-1.jpg

2.jpg

pultroppo non posso farvi vedere la perfezione assoluta perche, come accade in tutti i campi, i migliori sono contrastati e attaccati da piu parti. Anche la melolonta ci prova a ferire il mio orgoglio! Ma salverò il salvabile!

1) scommettiamo che ho fatto il taglio più basso del tagliaerba ?
2) scomettiamo che i buchi ci sono?

ok birra pareggiata...poi lo sai ti aspetto per berla insieme

Certo che se hai un taglia erba che sotto i 5 cm non ci va non è colpa mia....se guardi le mie foto riesci a vedere il rullo dell'elicoidale che disegna il pratino :love: .. 2, 5 cm...dico: 2,5 centimetri!! :eek:k07: alle volte disegno astratto, alle volte VERI CAPOLAVORI!!! :lingua:

Ps: per la birra aspettavo la chiamata "quando avrò più tempo" :astonishe :cool3: :cool2:

Alto