marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in effetti quel tetto "non è per niente un opera d'arte" anzi :storto:è un po' .......bruttino !!...ho fatto due fotografie della terrazza e del tetto di lamiera.Spero si capisca meglio la situazione...
Vedi l'allegato 45346 Vedi l'allegato 45347
Sul muro a destra della portafinestra, c'è una finestra, è proprio da lì che vorrei si potesse vedere un po' di verde...in fondo sul terrazzo potrei semplicemente mettere qualche vaso con canne o altre piante che facciano un po' da riparo, no?...voglio dire senza invadere il tetto del vicino! La scorsa primavera ho messo sul piccolo davanzale due strettissimi vasi con fiori lilla, ma non erano sufficienti...e d'altra parte era l'unica cosa che mi stava tra il vetro, la zanzariera e l'inferriata, anzi non riuscivo ovviamente a chiudere bene gli scuri.
Ciao, Elena.
sulla finestra ci stà un' inferiata ?? intendo una di quelle toste ? scusa ma perché all'inferiata non riesci a fissare all'esterno una bella balconetta capiente e piantarci magari qualche rampicante (meglio se non troppo vigoroso nella crescita e che si attacchi per viticci o per "avvitamento".....ma non con ventose o radichette) da far "rampicare su quell''inferiata "? vedresti il tuo verde .........
non so quanto peso possa sostenere quel lamierato ,di solito non molto e se al peso di eventuale ghiaccio o di eventuale neve, ci metti anche quello di un pianta adulta (per quanto i rampicanti non pesino molto è comunque da considerare )........"tirare" una rete e farci camminare qualche rampicante come ad esempio una passiflora caerulea (così hai anche dei fiori) .....
anche fare ...........