• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PER CONNIE

P

painthorse

Guest
SAPEVO CHE ERI MATTA MA COSI' TANTO NO! ;)
GRAZIE MILLE, HO RICEVUTO SABATO MATTINA IL TUO PACCO, E' STATA UNE BELLISSIMA SORPRESA, COME TI POSSO RINGRAZIARE?? SEI TROPPO CARINA E GENTILE, VERAMENTE TROPPO!
AVREI BISOGNO DI DELUCIDAZIONI SUI BULBETTI, OVVERO: COSA SONO?
LA ROSA L'HO GIA' TRAPIANTATA E PURE I BULBETTI, ERANO TANTISSIMI, LI HO DATI ANCHE A MIA MAMMA CHE LI HA PIANTATI IN GIARDINO, IO LI HO MESSI IN VASO.
CHE MEGA SORPRESA, GRAZIE MILLE

MI HAI PROPRIO FATTO UNA SORPRESONA!
;)

C

Constance Spry

Guest
E' che io non sono versata nella semina, altrimenti avrei tante di quelle piante da poterle regalare per strada...
COMUNQUE! cara Chiccanò (contrazione di Chicca e Viganò), la busta avrebbe dovuto arrivarti sabato, altro che posta prioritaria! Prioritaria mia nonna! I bulbetti sono i miei soliti zephyranthes candida. Mi raccomando di metterli tutti uno sull'altro, vicinissimi, altrimenti non rendono, e fatti restituire quelli che hai dato a tua mamma, già erano pochi quelli che ti ho mandato!
Ma si riproducono in fretta, lasciali in pace e vedrai come viaggeranno...
Un abbraccio

P

painthorse

Guest
Connie infatti mi è arrivata sabato pomeriggio!!! Wonderfull. A dire il vero i bulbetti lì ho piantati vicinissimi e fittissimi in un mega vaso ma ne ho avanzati e li ho dati alla mia mamma che ha fatto lo stesso con un vasetto che aveva.... poi ti racconto l'evolversi. La rosellina per ora è in vaso,dovrei andare questo week-end a piantarla. Come ringraziarti?? Grazie mille per ora.
Chicca

P

painthorse

Guest
Connie a fine stagione come mi devo comportare con i bulbi che mi hai mandato?
Graziole graziole
;)

C

Constance Spry

Guest
Pregole, pregole. Accidenti, non c'ho pensato che i bulbi potrebbero soffrire il gelo...aspetta che guardo... Allora, due stelline, perciò dovrebbe resistere se il freddo non è troppo forte e prolungato. In ogni caso magari mettici un po' di pacciamatura sopra, tanto per essere sicuri...

P

painthorse

Guest
ok!!! li metto anche al riparo allora in un angolino di muro.... i miei ossequi :rolleyes:

A

ALBERTO

Guest
Cara Connie, perchè insisti sul fatto del "non sono fatta per la semina"?
Io non mi pongo il dubbio, continuo imperterrito a riempire vasetti (quelli piccoli che avanzano dopo l'acquisto di piante) con torba e via!!!... giù semi di ogni tipo. Lo scorso autunno ho seminato almeno 30 tipi diversi di piantine, fiori, arbusti. Il risultato è vicino al 50% però insisto e riprovo. Dopo questo periodo se ci sono vasetti ancora vuoti di germogli riutilizzo lo stesso per altri semi !! Il problema è che se germoglia qualcosa non mi ricordo a quale semina si riferisce !!
A parte le battute ti voglio dire che nonostante i risultati poco incoraggianti conviene sempre ributtarsi, prima o poi qualcosa riesce.
Poi figuriamoci se da te, con il clima che ti ritrovi, non riesce la semina !!!
Un saluto
ALBERTO

C

Constance Spry

Guest
Eh! Ho seminato la speronella due volte prima di avere qualche risultato. Una tragedia con alcune "rate" di tagete e non ti dico le risate coi piselli odorosi che m'ha mandato Lucia l'autunno scorso...
La batosta peggiore l'ho presa con la coreopsis. Di un sacco di plantule sono sopravvissute solo pochissime (e per giunta sono super-nane). Comunque sto imparando. Spero il prossimo anno di andare meglio. Comunque non voglio demordere, perchè alcune cose si trovano solo coi semini, tipo la Nicotiana.
Se mi va bene tutto, tra pochi giorni avrò valanghe di Dimorfoteche da regalarvi in autunno....
Manitù, manitù, pensaci tu!

Alto