• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[per chia ha già tante piante] quali piante vorresti?

luisa227

Aspirante Giardinauta
Toglietemi una curiosità...questa è una domanda che ho già posto a Commelina in privato... ma voi giardinieri esperti, che avete già tutto, quali piante desiderereste avere?

Se potete anche mettere una foto delle piante nominate...
grazie
Luisa

Allopacs

Master Florello
Se avessi più spazio in casa..vorrei una Alocasia!Purtroppo é cara all'acquisto..50euro(piccola)e poi il posto che prende una volta grandicella...Ecco alcuni tipi di questa pianta..

Esistono circa 70 speci di questa pianta..:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Io gradirei lei

Però ho paura che possa seccare in inverno :( avevo visto più volte delle offerte a 5€ (uguale alla foto) ma non ho comprato.

Anche l'alocasia sanderiana mi piace un sacco, piccola costa al massimo sui 10 € o qualcosa in meno :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dunque dunque dunque, da un pò di tempo sulla lista dei miei desideri ci sono queste due piante (foto prese dal web a titolo dimostrativo :D):

ogfak0.jpg

bwgt3.jpg

Credo che rimarranno sulla lista ancora per un bel pò purtroppo :cry:

Commelina

Master Florello
come ho già risposto in privato a luisa a me non interessa una pianta in particolare, ma il mio gusto è quello di cercare di riprodurre da sola, da talea o da seme, qualche pianta. adesso che è tutto in fiore non c'è di meglio per me che provare a fare talee e vederle attecchire. o magari salvarle da una brutta fine. poi visto che mi piace tutto qualche sfizietto me lo levo :)

luisa227

Aspirante Giardinauta
Io gradirei lei

Però ho paura che possa seccare in inverno :( avevo visto più volte delle offerte a 5€ (uguale alla foto) ma non ho comprato.

:eek: ma assomiglia alla pianta che mi hanno regalato per il matrimonio! mi sai dire il nome? dovrei ancora avere il cartellino da qualche parte... quest'inverno mio marito si è alzato una notte per andare in bagno ed è ritornato dicendomi "la pianta vicino alla cucina si è rotta" , io sono immediatamente scesa dal letto e ho trovato la pianta completamente -:- :
si era praticamente completamente spezzato il fusto causa marciume. Io no m'è n'ero neanke accorta perchè le foglie erano bellissmime e non l'avevo neanke bagnata troppo...:cry::cry::cry: brutti ricordi!

GORLA

Florello Senior
voglio,anch io quelle che piacciono a erika,poi l albero del pepe,un bonsai di clicine.un salice piangente,un quercia.un l aghetto con le ninfee,una cascata con le felci,l albero dei fazzoletti,un cactus alto due metri.una magnolia nana,cosi impari a chiedermelo ......ti ho annoiato...ecc ecc e se ana patricia continua con le sue bromelaccee,e orchideee voglio tutta l isola,,ciao

luisa227

Aspirante Giardinauta
voglio,anch io quelle che piacciono a erika,poi l albero del pepe,un bonsai di clicine.un salice piangente,un quercia.un l aghetto con le ninfee,una cascata con le felci,l albero dei fazzoletti,un cactus alto due metri.una magnolia nana,cosi impari a chiedermelo ......ti ho annoiato...ecc ecc e se ana patricia continua con le sue bromelaccee,e orchideee voglio tutta l isola,,ciao

no, non mi hai annoiato, anzi..! puoi mettere anche le foto delle piante elencate? tante non sapevo neanke che esistessero!

chi è patricia?
thanks
Luisa

silvia60

Florello
:eek: ma assomiglia alla pianta che mi hanno regalato per il matrimonio! mi sai dire il nome? dovrei ancora avere il cartellino da qualche parte... quest'inverno mio marito si è alzato una notte per andare in bagno ed è ritornato dicendomi "la pianta vicino alla cucina si è rotta" , io sono immediatamente scesa dal letto e ho trovato la pianta completamente -:- :
si era praticamente completamente spezzato il fusto causa marciume. Io no m'è n'ero neanke accorta perchè le foglie erano bellissmime e non l'avevo neanke bagnata troppo...:cry::cry::cry: brutti ricordi!

E' una diffenbachia,non ne ho mai visto una andare bene!
A me piacerebbe avere: lillà (ho fatto le talee con Commy),erytrina crista galli,glicine,salice..........un bel pò di orchidee,tutte le piante da frutto............................................FACCIAMO UN Pò DI TUTTO CHE FACCIO PRIMA!:D

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ana patricia e una bella ragazza ,che mette nel forum meravigliose orchidee e non solo,vive in madagascar,e de una cosi veloce ad identificare piante esotiche.e amica di giuseppe il gladiatore,apri le sue discusioni e rimani a bocca aperta

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Due sogni proibiti, quasi perversi per il Friuli: bouganville e agrumi.
E poi molte piante grasse, ma non mi vedete quasi mai in quella sessione del forum perché il clima non me lo permette.
Infine molte rose che non ho, soprattutto rampicanti: non ho dove farle rampicare...

MARY64

Aspirante Giardinauta
a me piacerebbe tanto una chorisia speciosa, mi son fatta mandare dei semi.......chissà se riuscirò a farla crescere!!!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
sono molte le piante che mi piacerebbe avere, in fondo mi piacciono quasi tutte, ma se devono sceglierne una, tra tutte scelgo la plumeria.:flower:

Allopacs

Master Florello
Io gradirei lei

Anche l'alocasia sanderiana mi piace un sacco, piccola costa al massimo sui 10 € o qualcosa in meno :)
Ebbene quando verro' in Italia la prossima volta guardero' se ne trovo una visto i prezzi che tu mi annunci...:D

laufi

Giardinauta Senior
se potessi le comprerei tutte, però le mia preferite son le piante a foglia larga lucida possibilmente da fiore, tipo le calle che ho di dimensioni stratosferiche, anche quelle che avete messo voi stuzzicano il mio interesse però :)

Alto