• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi ha piantato le fresie in autunno...

irideblu

Giardinauta
le mie erano spuntate e cresciute almeno 20 cm... poi il freddo... me le ha cotte:cry::cry::cry:
visto che avevo sentito alcuni di voi a cui era successa la stessa cosa, mi dite se ci sono novità? sono rispuntate o ancora niente di nuovo?:lol::Saluto:

irideblu

Giardinauta
Lo spero vivamente... Io sono un pò preoccupata perche mi sono acorta di aver lasciato i vasi in ombra...il che vuol dire che il terreno e' rimasto perennemente bagnato!! Un solo bulbo ha messo il germoglo ed e'alto c.ca 10 cm, ma credo che sia uno di quelli che prima non era spuntato.speriamo che la sotto stiano bene e non sia marcito tutto...

frinzia

Giardinauta Senior
Le mie (piantate a fine settembre perchè stavano germogliando e cresciute a velocità sconsiderata....) sono state devastate dal freddo e soprattutto dal vento di questo brutto inverno....però nonostante tutto sono già belle in fiore...:love:

pollice blu

Giardinauta Senior
Io ho tolto le foglie "cotte" e sto ancora aspettando che ricrescano, perchè ricrescono vero?

Ho letto che quando la temperatura scende sotto i - 2 il bulbo delle fresie ci saluta cordialmente...-:-

Io ho piantato 18 fresie nelle balconette con le viole e le ho tenute riparate di notte tra vetro e tapparella.
Una decina hanno ancora il germoglietto bello verde, alto una quindicina di centimetri.
Quelle cotte...stanno scomparendo...e non danno segni di ripresa..:martello:

Quelle che si sono 'salvate'...non è detto però che fioriscano!!!!!!!!!

Alto