un foglio di policarbonato...è anche ora che lo puliscaCosa hai usato per lo sfondo?
Le hai anche tu o ammiri quella di Peppe?Le restrepia sono tra le mie preferite
ce l'hoLe hai anche tu o ammiri quella di Peppe?
Aspettiamo qualche aggiornamento al 3D sulla tua serretta! (Tra poco aggiorno le mie Phal, che sono quasi tutte in fiore...)ce l'ho
a me sembra un omino arrabbiato, col cappello tipo indiano, e la barbapaphiopedilum rothschildianum x pinocchio Vedi l'allegato 764922 Vedi l'allegato 764925 Vedi l'allegato 764928
Che particolare! Ma...in serra?
si, riesce a fiorire amche nella mia nonostante sia considerata da serra caldaChe particolare! Ma...in serra?
la mia era una serra diciamo temperata/calda, ma poi dovevo decidere se scaldarla o mangiare. L' inverno scorso le temperature minime sono scese + volte intorno ai 10°, lo stress ha fatto si che stimolasse molte fioriture, quello che ho notato è che con le temperature basse i tempi di "sviluppo" diminuiscono, esempio : venerdì a MPC c' era esposta una scombocattleya bordighera enorme completamente fiorita, la mia sta ancora maturando i boccioliComplimenti Peppe. Un vero califfo citando il prof.
Mi chiedevo se nell’ultimo anno chi come te ha una serra con tante piante ha sentito il peso degli aumenti del costo dell’energia. Anche se tu vedo non hai una serra “calda”.
aumentano, sono dilazionati, le piante crescono più lentamente ma le fioriture durano più a lungo.con le temperature basse i tempi di "sviluppo" diminuiscono
Hai una foto?scombocattleya bordighera enorme