• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni...

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un po' di peperoni, sia rossi che gialli...ma sinceramente si sono fatti grandi ma non sono ancora diventati ne gialli ne rossi, uno addirittura ha una macchia marrone.
Che faccio aspetto, hanno bisogno di qualcosa o che???
2fad467729a428b1fa1396f71826dcea.jpg
7c1f7ee3cee561c17ec14b9f18021a50.jpg
92429646126197ee9d83ec8098f03f0e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
devi aspettare e, magari, togliere qualcuno per consentire agli altri di crescere prima e di più.
Quelli con le macchie sono scottati e li puoi togliere.
 

cri1401

Florello Senior
devi aspettare e, magari, togliere qualcuno per consentire agli altri di crescere prima e di più.
Quelli con le macchie sono scottati e li puoi togliere.

Ma da quando si fa il diradamento ai peperoni???????

Lascia perdere, devi avere pazienza, matureranno. E per quelli bruciati, a meno che non marciscano, lasciali maturare: quando sono da raccogliere tagli via il pezzo bruciato e sono buoni come gli altri.

E perché sono bagnati da sopra? è piovuto? normalmente se hai la pacciamatura dovresti avere l'irrigazione a goccia per far si che il terreno rimanga fresco e l'acqua non evapori troppo in fretta. Bagnarli sulle foglie non ha senso. Al max (se irrighi a mano) bagna nel buco da cui esce la pianta.

Noto una cosa dalle foto, che nei solchi laterali c'è della frutta marcia: sono in mezzo ad un frutteto? se si probabilmente prendono poca luce, per questo faticano a maturare.
 
Ultima modifica:

Mahonia

Aspirante Giardinauta
Il peperone macchiato, toglilo.
Se è marciume apicale, manca del calcio o irrigazioni irregolari.

tramite Tapatalk
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
È affianco ad un frutteto...anzi c'è solo un albero di pero che rompe moooolto... Ma non compromette la luce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto