• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni: maturi o colgo?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Ho alcune piantine di peperoni (in foto). Fino ad ora ne sono giunti a maturazione 3 fra l'altro di eccellente sapore. Ora le piante sembrano davvero tardive perché sono cariche di peperoni (alcuni anche molto grandi e in totale una dozzina) che però a quest stagione faticano a prendere il colorito rosso.

Ne ho colti oggi un paio rossi e verdi e sembrano buonissimi. Ma come mi regolo con quelli belli, grandi, duri, polposi ma ancora completamente verdi che sono sulla pianta?

Per adesso il sole c' anche se è ormai più debole ma le giornate sono calde, le notti ancora tiepide. Dal momento che farò svernare le piantine togliendole dall'orto e mettendole in vaso all'interno della casa per avere già adulte il prossimo anno come mi comporto?

Da un lato non vorrei cogliere i peperoni se sono ancora troppo indietro. Dall'altro non vorrei essere sorpreso dal freddo da un giorno all'altro. Per ora non ci sono avvisaglie.

Come mi comporto?
 

Allegati

  • perperoni1.jpg
    perperoni1.jpg
    68,4 KB · Visite: 4
  • peperoni2.jpg
    peperoni2.jpg
    39,2 KB · Visite: 2
  • peperoni3.jpg
    peperoni3.jpg
    64,5 KB · Visite: 4
Alto