1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni: maturi o colgo?

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da madmax64, 20 Ottobre 2018.

  1. madmax64

    madmax64 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    20 Novembre 2012
    Messaggi:
    189
    Località:
    Limido Comasco
    Località:
    limido comasco
    Ho alcune piantine di peperoni (in foto). Fino ad ora ne sono giunti a maturazione 3 fra l'altro di eccellente sapore. Ora le piante sembrano davvero tardive perché sono cariche di peperoni (alcuni anche molto grandi e in totale una dozzina) che però a quest stagione faticano a prendere il colorito rosso.

    Ne ho colti oggi un paio rossi e verdi e sembrano buonissimi. Ma come mi regolo con quelli belli, grandi, duri, polposi ma ancora completamente verdi che sono sulla pianta?

    Per adesso il sole c' anche se è ormai più debole ma le giornate sono calde, le notti ancora tiepide. Dal momento che farò svernare le piantine togliendole dall'orto e mettendole in vaso all'interno della casa per avere già adulte il prossimo anno come mi comporto?

    Da un lato non vorrei cogliere i peperoni se sono ancora troppo indietro. Dall'altro non vorrei essere sorpreso dal freddo da un giorno all'altro. Per ora non ci sono avvisaglie.

    Come mi comporto?
     

    Files Allegati:

  2. madmax64

    madmax64 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    20 Novembre 2012
    Messaggi:
    189
    Località:
    Limido Comasco
    Località:
    limido comasco
    nessun consiglio?
     

Condividi questa Pagina