• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni che non crescono

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buona domenica. Avrei un problemino con le mie piantine di peperone...non stanno crescendo più. Ho letto da qualche parte che i peperoni sono un po' lenti a crescere però questi, in perticolare una, mi sembrano proprio bloccati. :confuso: All'apparenza sembrano sane e forti, in una i cotiledoni sono arrivati a 5-6 cm di lunghezza ma poi più nulla. Secondo voi può dipendere da una mancanza di sole? (in questi giorni da me ha fatto quasi sempre brutto tempo). Dimenticavo di dirvi che le piante sono in vaso e le tengo in casa al caldo :martello:. solo oggi (perchè finalmente è venuto fuori un bel sole caldo) le ho spostate in terrazza a prendere un po' di luce. Che ne pensate? avete qualche consiglio? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :D
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
ciao,questa mancata crescita potrebbe essere dovuta proprio alla mancanza di sole,infatti le piante,oltre che al calore hanno anche bisogno di luce.....pure a me è successo con la mia piantina di peperoncino.....se il tempo continua ad essere così,non aspettarti la crescita....oggi però,mi sono attrezzato,infatti con una lampada ci fornisco della luce artificiale,almeno così continua a crescere.....ciao
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Si, infatti lo immaginavo...speriamo solo che le piante non subiscano danni, nel senso che quando tornerà il sole ricomincino a crescere! :fifone2: grazie, a presto
 
Alto