• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperone ...quando metterlo a dimora?

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. L'anno scorso ho messo a dimora i peperoni ma non son stata molto fortunata ..su 6 piantine ho raccolto solo 8 peperoni.

Quest'anno ritento con altre varietà. In vivaio sono andate per comprare altre piante da orto pensando di mettere a dimora i peperoni più in la (temperature oscillano tra 8/12 notture e 20/24 diurne. Siccome il vivaista mi ha detto "se non le mette ora ,quando raccoglie", mi son fatta prendere dalla foga e le ho comprate.

Temo però di aver fatto lo stesso errore dell'anno passato...voi piu esperti cosa mi consigliate? tengo ancora a riparo o metto fuori in orto?

grazie mille per l'attenzione :)

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Oppure se non hai un muro nell’orto dove trapiantarle, trapiantare pure e coprile con tessuto non tessuto bianco per 15/20 giorni che oltre a proteggerle dal freddo ne aiuta l’attecchimento (io lo faccio con tutte le piantine al di là della temperatura per pomodori, cetrioli, angurie, zucchine, meloni....)

geggè

Aspirante Giardinauta
grazie mille ad entrambi"!! :)

ho del tessuto non tssuto bianco che ho usato per proteggere le insalate..

scusate le domanda magari un pò sciocca: le piante di peperone sono alte 15/20 cm (le ho comprate nei vasi singoli per provare diverse specie) .. non rischio di romperle poggiandoci sopra del tessuto non tessuto? solo per la notte e al mattino levo? grazie mille!! :)

Andrea f

Aspirante Giardinauta
No, dovresti peró usare degli archi di metallo che facciano da sostegno o comunque altri sostegni l

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Mmmmm.... ho i miei dubbi sul fatto che la canna di spezzi.... per piegarla meglio dovresti lasciarla in acqua bollente per 20-30 min prima di provarci ma non ti garantisco nulla.....

geggè

Aspirante Giardinauta
Mmmmm.... ho i miei dubbi sul fatto che la canna di spezzi.... per piegarla meglio dovresti lasciarla in acqua bollente per 20-30 min prima di provarci ma non ti garantisco nulla.....

ahhaahah.. allora faccio prima ad andare a comprare dei ferri in un vivaio ;)

grazie mille intanto! :)

geggè

Aspirante Giardinauta
Riapro la discussione... :whistle:

Ho comprato i ferri ad arco ma considerate le pioggie alternate che aspettiamo x le prossime due settimane...secondo voi Posso usare del telo trasparente invece del TNT bianco?

Grazie infinite per l attenzione! :)

Alto