• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperone in vaso

tomiride

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho acquistato una piantina di peperone rosso in vaso, dopo un pò di tempo sono usciti circa 7 peperoni ma solo 2 sono cresciuti di più.
Ora questi 2 hanno raggiunto una lunghezza di circa 6/7 cm., il problema è che non crescono più ormai da settimane.
Cosa posso fare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche se abiti a Foggia siamo in autunno ed ormai la stagione dei peperoni è finita. Non credo che cresceranno più. Hanno bisogno di sole e caldo per crescere.
E' una verdura estiva, non invernale. Raccogli quello che puoi e pianta una nuova piantina a primavera. Ricomincerai a raccogliere i peperoni in estate.

Ste
 

andreasuper

Aspirante Giardinauta
io abito a Lecce anchio ho delle piante di peperone.io riesco a farle crescere d'inverno perche tolgo tutte le foglie quando la pianta inizia a fare i primi frutti e annafio spesso con acqua calda o di mattina presto o di sera.
 
Alto