• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PEPERONCINO, stanno cadendo tutte le foglie!

fox_face

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vi scrivo per le mie piantine di peperoncino. Hanno circa sei mesi e diverse volte mi è capitato che le foglie tendessero al giallino per poi cadere. Ho sempre risolto esponendo le piantine al sole diretto per quale ora e si sono sempre riprese (in inverno le tenevo dentro casa).
Da un mese, però, con la primavera le ho spostate direttamente su un davanzale esposto al sole, tuttavia il problema si è ripresentato e non ne capisco il motivo.
Le piantine stanno perdendo tutte le foglie. Se non è la poca luce, cosa potrebbe essere?
Le radici aggiungo che sono perfette e che all'apice della pianta sembrerebbe che stiano per nascere nuove foglioline.
 

Allegati

  • 1-min.jpeg
    1-min.jpeg
    65,4 KB · Visite: 6

smashzen

Giardinauta
ciao, non so da dove scrivi, ma secondo me è ancora un pò freddo per metterli all'aperto, conta che in teoria non vorrebbero mai temperature sotto i 15 gradi
 
Alto