• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino piccante Naga Morich

isy__

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!E' la prima volta che mi cimento nella coltivazione di questo tipo di pianta.Ho acquistato una piantina di Naga a fine Aprile con i fiorellini che dovevano ancora sbocciare.Ora però,alcuni fiori che erano sbocciati stanno appassendo e cadendo.Non capisco come mai.Lo annaffio troppo forse? Il mio clima è quello del modenese.
Grazie in anticipo!

K

Kakugo

Guest
Sui peperoncini piccanti nei nostri climi la perdita di qualche fiore è assolutamente normale. Devi iniziare a preoccuparti se inizia a perderne in gran quantità e/o a mostrare altri segni di problemi. Se temi di avere innaffiato troppo sospendi semplicemente le irrigazioni per qualche giorno e lascia asciugare il terriccio.
Personalmente col Naga Morich non mi sono trovato bene come cogli Habanero (a livello di resa, robustezza delle piante etc) ma penso sia dovuto al clima malsano (per le piante) che abbiamo qui.

Hbreddi

Aspirante Giardinauta
In linea di massima po'di cascola in questo periodo è normale, il vero raccolto lo farai un po' più avanti.

Alto