annamanni
Giardinauta Senior
Salve a tutti. Per la festa della mamma ho acquistato una deliziosa composizione formata da una bellissima phal ed una masdevallia (che si vede in foto). Quest'ultima è piccina (il vaso è 6 cm di diametro), ma me ne sono innamorata subito.
Ho trovato poche nozioni su come tenerla... potete aiutarmi? Innanzitutto due curiosità... ho notato che i 3 fiorellini sono di colore diverso, 2 quasi tutti gialli ed 1 sfumato bianco-giallo, possibile che una stessa piantina dia fiori di colori diversi? Secondo: ho notato che i fiori, quasi tutti chiusi durante il tragitto Auchan - casa mia (pensavo infatti che stessero appassendo), si sono riaperti completamente stamattina.... manifestano così la loro sofferenza? :confuso:
L'ho sistemata in una fioriera (all'esterno, a sud-est), accanto al dendrobium (così si tengono compagnia), in modo che riceva molta luce ma non il sole diretto (perchè riparata dai gerani). Dopo due giorni sta benissimo, la lascio lì?
Grazie 1000 in anticipo.

L'ho sistemata in una fioriera (all'esterno, a sud-est), accanto al dendrobium (così si tengono compagnia), in modo che riceva molta luce ma non il sole diretto (perchè riparata dai gerani). Dopo due giorni sta benissimo, la lascio lì?
Grazie 1000 in anticipo.
Ultima modifica: