• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino Cayenne, alcune domande

Gipple

Aspirante Giardinauta
Buonpomeriggio a tutti. Ho provato a cercare qualcosa nel forum ma non ho trovato granchè in merito (forse sono scemo io :/) in ogni caso, quest'anno per la prima volta ho provato a coltivare qualche pianta di peperoncino (cayenne) e adesso ho un bel mucchietto di peperoncini che penzolano allegramente dalle mie piantine ... ora non avendo trovato nulla di preciso in merito, quando dovrei raccoglierli questi peperoncini? Voglio dire, sulla busta di semi c'è scritto Luglio-Settembre ma al momento nessuno dei peperoncini si "arrossato" ... è un brutto segno?
Inoltre, una delle piantine (anche le altre, ma in maniera molto minore) ha iniziato a perdere foglie (non ingialliscono ne sono macchiate o altro, semplicemente "cadono") più che altro nella parte bassa del fusto (tanto che adesso la piantina più colpita ha foglie solo nella parte più alta)... è normale?
Grazie in anticipo e scusate se le domande probabilmente sono stupide :/

Alto