• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini tondi piccanti?

franc123

Aspirante Giardinauta
Ho alcune varietà di peperoncino,tra cui cedrino,alba,tramonto,ecc...,ieri mi sono recato dalla fruttivendola,che mi ha regalato dei peperoncini a forma di palla di diametro circa 1-2 cm,mi sapreste dire che peperoncini sono e se vanno essiccati o qualche altra tecnica di utilizzo di questi?
Grazie in anticipo P110906_095109.jpg

franc123

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,sapresti per caso dirmi il nome comune(es.alba,cedrino,manolito,ecc...) di questa pianta,in modo che possa coltivarla al meglio studiandone le caratteristiche?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No il nome non lo sò ma trattali come fai coi peperoni normali,a primavera si trovano le piantine nei garden da piantare!!!ciao ciao

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
quel mucchietto li però non farlo ripieno sono già un po avvizziti, falli seccare piano piano e poi usali come normali peperoncini secchi o dentro a una bottiglia di oglio con aglio per avere olio aromatizzato ^^

Alto