• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia

Turchese

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Penso che la mia Peperomia stia crescendo bene, infatti ha quasi raddoppiato il numero di foglie in circa 8 mesi, ma ho notato che le foglie nuove crescono sempre piuttosto accartocciate (e cosi restano!) . Appaiono verdi e turgide, ma non lisce e distese come erano quando ho acquistato la pianta. Mi piacerebbe capirne il motivo...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie :) 1000020265.jpg
 

Ange_827

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Penso che la mia Peperomia stia crescendo bene, infatti ha quasi raddoppiato il numero di foglie in circa 8 mesi, ma ho notato che le foglie nuove crescono sempre piuttosto accartocciate (e cosi restano!) . Appaiono verdi e turgide, ma non lisce e distese come erano quando ho acquistato la pianta. Mi piacerebbe capirne il motivo...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie :) Vedi l'allegato 802032
Potrebbe essere che ha poca umidità nell'aria?
 
Alto