• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zagare mal sviluppate.

A

Ariaa

Guest
:Saluto:Salve a tutti!

Sono una neofita alle prese, da un paio di mesi, con un alberello di limone in vaso.
Quando l'ho acquistato aveva 8/9 limoni già ben sviluppati, giunti a maturazione li ho colti ed ho cimato la pianta per favorirne lo sviluppo. Ho provveduto anche alla concimazione utilizzando dello stallatico. La pianta ha avviato il suo sviluppo mettendo nuovi rami ed un gran numero di boccioli.
Il problema mi si presenta proprio con i boccioli, però, i quali si stanno sviluppando male. Stentano a raggiungere dimensioni adeguate, restano rachitici non riuscendo a schiudersi correttamente, i petali rimangono chiusi ma fanno fuoriuscire piccoli stami gialli.
:embarrass Purtroppo non ho la possibilità di postare una foto, ma sarei tanto contenta se qualcuno fosse in grado di aiutarmi a salvare il mio povero limone!:embarrass Se avete un'idea di cosa stia avvenendo ai fiori, se ho commesso errori .....

...... Tutti i consigli saranno ben accetti.

:love_4:GRAZIE infinite

cigno81

Aspirante Giardinauta
è in vaso o in terra ??

Cmq oltre allo stallatico usa un buon concime specifico per agrumi............

Alto