• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia foglie vecchie pallide

Turchese

Aspirante Giardinauta
Buongiorno....la mia Peperomia acquistata esattamente un anno fa, sta mettendo diverse foglie nuove, tutte turgide, lucide e di colore verde intenso. Alcune foglie più vecchie, anche se dalle foto non si nota bene, sono grandi ma stanno diventando di un color verde sbiadito...sembrerebbero sofferenti. È regolare? Bagno la terra sempre ogni 2 settimane se è asciutta, da marzo a settembre ho dato 2 volte al mese un po' di concime x piante succulente. Lascio la pianta in luogo molto luminoso ma sempre senza raggi solari diretti. Sbaglio qualcosa? 1000029145.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno....la mia Peperomia acquistata esattamente un anno fa, sta mettendo diverse foglie nuove, tutte turgide, lucide e di colore verde intenso. Alcune foglie più vecchie, anche se dalle foto non si nota bene, sono grandi ma stanno diventando di un color verde sbiadito...sembrerebbero sofferenti. È regolare? Bagno la terra sempre ogni 2 settimane se è asciutta, da marzo a settembre ho dato 2 volte al mese un po' di concime x piante succulente. Lascio la pianta in luogo molto luminoso ma sempre senza raggi solari diretti. Sbaglio qualcosa? Vedi l'allegato 804884
Secondo me è tutto ok. Le foglie vecchie, pian piano dovrebbe perderle.
 
Alto