• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepe o falso pepe?

motorcycle

Aspirante Giardinauta
2012-07-21_22.02.53.jpg 2012-07-21_22.03.12.jpg

al parco mi ha colpito questo alberello che aveva una chiama ad ombrello molto fitta,con fiorellini bianchi.scusate selafoto non si vede bene ma di sera.....

ditemi un po dovrebbe essere un pepe o un falso pepe oppure sono proprio fuori strada?
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
ciao, se era come questo: falso pepe

dsc00967k.jpg


dsc00970o.jpg



:flower::flower:
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
i pallini verdi come dici tu seguono i fiori bianchi che vedi nella prima foto, che maturando diventeranno rosa. Per come riprodurla non ti posso aiutare però fai attenzione non piantarlo vicino a muri, tubazioni ecc. perchè ha delle radici aeree pericolose, che alzano tutto quello che trovano sul loro cammino. Piantalo lontano dove non può fare danni questo è il mio e penso proprio che dovrò eliminarlo con grande dispiacere perché mi piace molto

dsc00966h.jpg


ti ricordi per caso se toccandolo hai sentito il profumo del pepe?

ciaooo:flower::flower:
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
no,non lo ricordo cmq non aveva questa forma ed era fitto fitto come l'ombrello tutto pieno...non so se era stato potato appositamente cosi...se posso cercherò di fare altre foto piu in la
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scordatevi che questo albero si puo' produrrere. . Io dopo 3 anni usando tutte le tecniche immaginabili e pensabili nun n'è vo' saper!. . .il mio profuma tantissimo ed ha fatto per la prima volta il frutto sul rosa. . .me l han venduto come albero del pepe nero dunque e' combustibile? O mi han imbrogliata?
 

codro

Giardinauta Senior
Scordatevi che questo albero si puo' produrrere. . Io dopo 3 anni usando tutte le tecniche immaginabili e pensabili nun n'è vo' saper!. . .il mio profuma tantissimo ed ha fatto per la prima volta il frutto sul rosa. . .me l han venduto come albero del pepe nero dunque e' combustibile? O mi han imbrogliata?[/QUOTE combustibile...tutti gli alberi sono combustibili perchè....aspetti che la crisi continui per riscaldarti?!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si così volevo dir cosi,son italiana ma son nata e cresciuta in germania e dopo tanti anni ancor non scrivo bene ma voi ora che lo sapete abbiate pazienza e ditemi se mi han imbrogliato e se uelle palline rose li posso prendere e usar in cucina . . . .
 
Alto