• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie

alfa80

Maestro Giardinauta
Non so se ho postato giusto ma volevo chiedervi come curare queste peonie, stanno spuntando proprio in questi giorni, l'anno scorso mi hanno fatto 3 boccioli che però sono seccati, perchè???? l'ho messa in piena terra l'anno scorso e prende parecchia luce..... :Saluto: grazie

luki87

Maestro Giardinauta
scusa se mi intrometto....ma posso chiedere se vanno seminate ora??xke io ho i semi...graziee

alfa80

Maestro Giardinauta
scusa ma nn so rispondere, io ho avuto i bulbi da mia suocera, per la semina nn so come aiutarti ma se c'è qualcuno che ci consiglia e se quest'anno la mia si decide a fare almeno un fiore sono tutta orecchie!!!!! :)

alfa80

Maestro Giardinauta
aspetta cara aspetta dalla messa a dimora almeno 3 4 anni :D

3-4 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ma porca vacca così tanto, ma i bulbi erano già in terra quando mia suocera me l'ha dati, devo ricominciare o contano anche gli anni che l'ha tenuti mia suocera???? :D

luki87

Maestro Giardinauta
nooooooooo vabbe so scemo....ho sbagliato....io mi riferivo alle ipomee....che scemo....scusate!! ahahha

Alex81

Master Florello
si ricomincia cara mia....che sono delle antipatiche....scommetterei 50 euro che però se hai fatto la brava e le hai trattate bene gia il prossimo anno ti faranno un piccolizzimo fiorellinoinoino....forse :lol:....qua la mano :ciglione:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quando io ho spostato le mie, hanno fiorito subito la stagione seguente .... :hehe:

Alex81

Master Florello
le paeonie comunque hanno un gran bisogno di lavorare sotto terra e di riambientarsi prima di dar il meglio fuoriterra poi il tutto dipende dall'espianto e dal reimpianto e dalla grandezza dell'esemplare...io sono al terzo anno con questo e vedremo! :D

Commelina

Master Florello
il mio "guerriero coraggioso"
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/128372-peonia-fiore-degli-dei-7.html#post1740382

l'ho comprato già in fiore. Il vivaio ha garantito la fioritura già dal primo anno.... e te credo.... 30 eurini... mica paglia....
Invece un bulbo comprato tanti anni fa alla lidl, fece UN fiore il primo anno e poi s'è pentita ed è stata ferma tre anni..... l'anno scorso ha fatto tre fiori (ed era il quarto anno) credo che Alex davvero LE SA TUTTE :D

Alex81

Master Florello
direi quasi incredibbole :D

bello il tuo guerriero commy....io una japan beauty anzi due,,,,non vedo l'ora me sboccioli :ciglione:

Green95

Fiorin Florello
Ah quindi la devo cominciare a bagnare?:ciglione: Io non mi aspetto nulla,anche solo verde mi va bene.è pur sempre un colore :hehe: però non mi dispiacerebbe un piccoliZZimo fiorellino :lol:

Alex81

Master Florello
io il risveglio lo faccio fare alla natura che qui partirà lunedi...poi martedi...poi mercoledi olè :tupitupi: spero poi chiudano le fontane però :D

Alto