Care supermaghe delle peonie (ci ho davvero lasciato gli occhi sulle fotine eh
)... vi chiedo un parerino.
Ho una peonia dall'anno scorso che sembrava bruciata secca morta e invece, grazie anche allamia pigrizia invernale, quest'anno mi ha fatto vedere che esiste ancora e sta gettando.
Inoltre la mia vicina me ne ha regalata una nuova di pacca.
Quindi la situescion è che ne ho 2 una vecchia una nuova. La vecchia chiaramente sta seguendo i ritmi del tempo normale che qui è ancora molto freddo sicchè rispetto allan uova è in ritardo eclatante.
La cosa che però mi preoccupa è il colroe delle foglie che rispetto a quelle della nuvoa diciamo che non sembrano proprio in salute.
Mi date un parere?
La posizione è sotto una tettoia che prende sole al mattino e sono tutte e due in vaso (l'anno scorso la peonia messa al sole dell'estate si è bruciacchiata come una pancella sulla graticola...)
Siate clementi nei confronti della mia trasandatezza primaverile..ma fintanto che la temperatura non scalda le ossa non riesco a farmi forza per fare lavoretti di fuori
Posizione:
Peonia vecchia:
Peonia nuova
ho dato ad entrambe una bella rinfrescata di terra mettendo quella della vigorplant con micorrize e un pochino di nitroposca a lenta cessione.
Devo poi concimarle con del liquido?
Grazie mille a tutti